formula_76Capo della FOM, Bernie Ecclestone ha proposto di dare alle squadre più ricche la possibilità di spendere enormi somme di denaro in cambio di un impegno a lungo termine. (continua...)

"Se i costruttori sono pronti ad impegnarsi sul lungo termine, per esempio da 7 a 10 anni, dovremmo lasciarli spendere quello che vogliono, a condizione di fornire motori e cambi a un prezzo abbordabile. Non so se s’impegnerebbero, è sempre stato un problema metterli d’accordo. Ma se fosse così, permetterebbe di evitare cose come quella accaduta alla Honda," ha affermato Ecclestone nelle colonne del Daily Telegraph.

Le grandi squadre potrebbero anche schierare una terza vettura. "E’ quello che accadrà. Se forniscono motori ad altri, allora possono iscrivere loro stessi tre vetture. E’ preferibile avere 20 vetture in griglia, che siano nelle mani di un costruttore o di una squadra privata, non fa alcuna differenza."

Ecclestone ha insistito inoltre sul fatto di non essere interessato alla presidenza della FIA. "Max non è pagato per quello. Anche se mi offrissero 10 volte di più di quello che guadagno adesso non accetterei."

www.f1-live.com