
Secondo Montezemolo, Ecclestone non distribuirebbe alle squadre una porzione sufficiente degli introiti generati dalla F1. Bernie non ha aspettato molto per reagire.
"L’unica cosa di cui non ha parlato è il premio supplementare accordato alla Ferrari e degli altri vari bonus che gli sono offerti da diversi anni. In effetti la Ferrari ottiene molti più soldi degli altri team, sanno esattamente la somma che ricevono, non sono stupidi, anche se non sono neppure brillanti," ha dichiarato Ecclestone nelle colonne del The Times.
"Ricevono circa 80 milioni di dollari in più. Quando vincono il mondiale costruttori, come quest’anno, hanno diritto a 80 milioni in più rispetto alla McLaren nel caso in cui essa vincesse il titolo. Abbiamo comprato la Ferrari ! Abbiamo comprato la fedeltà della Ferrari ! Il nostro accordo particolare con la Ferrari è stato organizzato in modo che non se ne vada altrove," ha aggiunto Ecclestone.
Essendo di così cattivo umore, Ecclestone ha inoltre aggiunto che la Ferrari ha il diritto di inviare delle persone per controllare i suoi conti, ma, dice Bernie, non lo hanno mai fatto. Ha infine sottolineato che piuttosto che chiedere ancora più soldi per gli altri team, la Ferrari dovrebbe al contrario condividere il suo premio annuale di 80 milioni.