bridgestone_01Per la quindicesima manche stagionale il circus iridato scoprirà una nuova destinazione : Singapore. Questo appuntamento rappresenta una tappa storica per la categoria regina in quanto il Gran Premio verrà corso di notte. (continua...)

Il nuovo tracciato di 5,067 km si snoda nelle vie di Marina Bay. Un salto nel buio, è il caso di dirlo, per tutti i team. La Bridgestone ha selezionato le gomme tenere e super-tenere per questo round.

"Il circuito sembra difficile ma non abbiamo visto nessuna gara su questa pista. Le squadre si baseranno esclusivamente sulle loro simulazioni. Come su ogni tracciato urbano, sappiamo che il livello di aderenza si evolverà lungo tutto il weekend," ha dichiarato Hirohide Hamashima, direttore dello sviluppo presso la Bridgestone Motorsport.

"Abbiamo esaminato molti aspetti delle gare notturne e non abbiamo preoccupazioni particolari. La Bridgestone possiede una buona esperienza nelle corse di endurance che dovrebbe esserci utile."

"Le temperature saranno inferiori rispetto al giorno e non ci sarà il calore prodotto dal sole. Prevediamo temperature dell’ordine dei 27°C, valore superiore ad altre piste sulle quali corriamo di giorno durante la stagione. Alla fine della fiera il modo in cui si comporteranno le gomme sarà identico al funzionamento diurno."
www.f1-live.com