Felipe Massa ha offerto oggi alla Bridgestone, la sua 126° pole position, in occasione del 200° Gran Premio del fabbricante nipponico di pneumatici. (continua...)
Il brasiliano ha imposto la sua Ferrari per la quarta volta in questa stagione dopo le pole già ottenute a Monaco, in Turchia ed in Malesia. E’ la 201° volta che una monoposto Rossa si lancerà dal primo posto in griglia !

Da notare inoltre che per la prima volta in questa stagione, le due monoposto della Toro Rosso si sono qualificate per la Q3 : Sebastian Vettel scatterà dal sesto posto dello schieramento, mentre il compagno di squadra Sébastien Bourdais ha ottenuto la decima piazza. Vettel si è anche tolto il lusso di segnare il giro più veloce del fine settimana nella Q2 in 1’37”842.

"Congratulazioni a Felipe Massa e alla Ferrari per la loro pole position in questa meravigliosa città di Valencia. La sessione è stata molto interessante, i tempi sono continuamente migliorati man mano che i piloti hanno appreso il tracciato e che il deposito di gomma è aumentato," ha dichiarato Hirohide Hamashina, responsabile dello sviluppo presso la Bridgestone Motorsport.

"I primi tre piloti si sono qualificati con le super-tenere, mentre il quarto aveva le tenere e questo offre un’interessante varietà di strategia per la gara. Complimenti anche alla Toro Rosso per aver segnato il giro più veloce del giorno ed aver qualificato le due vetture nella top 10. E’ una pista veloce che dovrebbe offrire una corsa interessante," ha concluso l’ingegnere giapponese.
www.f1-live.com