Alcuni sono partiti con le gomme tenere, altri hanno preferito un primo stint lungo e altri ancora, come Nelson Piquet Jr, hanno deciso di effettuare un solo cambiamento di pneumatici. Le scuderie hanno adottato numerose strategie e la Bridgestone è soddisfatta perché è stato possibile grazie alla qualità dei suoi prodotti. (continua...)
"Come avevamo previsto, la gara di oggi è stata eccitante, soprattutto in termini di strategia e di gomme quando è intervenuta la vettura di sicurezza. La velocità di Lewis Hamilton possedeva un buon vantaggio in termini di velocità e ha saputo approfittarne per ottenere la sua ottava vittoria in F1," ha commentato Hirohide Hamashima, responsabile dello sviluppo presso la Bridgestone Motorsport.

"Complimenti anche a Nelson Piquet per la sua prestazione. Ha dimostrato di possedere una grande maturità, ma anche che le nostre gomme erano abbastanza resistenti e costanti per fare una sola sosta econcludere secondo la corsa. Abbiamo visto numerose tattiche diverse ed è indispensabile quando si vuole una gara eccitante," ha concluso.
www.f1-live.com