Escluso dal calendario 2008 di F1, il circuito di Indianapolis non ha comunque perso la speranza di far tornare sul mitico brickyard i bolidi della categoria regina delle quattro ruote. (continua...)

Joie Chitwood, Presidente del circuito americano, è stato chiaro sui suoi desideri durante una conferenza stampa. "Potete essere certi di una cosa, la moto non sostituirà la F1. Se si osserva il nostro calendario, si nota che abbiamo mantenuto libera la data del GP di giugno, subito dopo la gara di Montreal. E’ per questa ragione che abbiamo spostato le MotoGP a settembre."

Nel mese di settembre i centauri delle MotoGP faranno ruggire i loro motori davanti al pubblico americano. Il Motor Speedway è stato ovviamente modificato per poter accogliere Rossi, Stoner e tutto il resto del gruppo, ma queste modifiche sarebbero già state omologate dalla FIA.

Le moto gireranno nello stesso senso dei bolidi che disputano la mitica 500 Miglia, mentre le F1 giravano in senso opposto. Se Joie Chitwood riuscirà a far tornare la F1, assisteremo quindi ad un GP alla rovescia.

"Se la F1 tornerà un giorno, potranno girare nello stesso senso delle moto o nell’altro senso. Non vogliamo che le modifiche effettuate al tracciato possano causare problemi alla F1. So che Tony George lo ha già detto e lo ribadisco anch’io : la nostra porta resta aperta alla F1," ha aggiunto Chitwood.

Tony George, comproprietario del circuito, aveva affermato alcune settimane fa che vorrebbe veder tornare la F1 a Indy, ma affinché questo si realizzi sarà necessario trovare dei grossi sponsor.
www.f1-live.com