Dopo essere stata battuta dalla McLaren in Australia, la Ferrari ha rimesso le cose a posto imponendosi a Sepang e questo fine settimana in Bahrein le Rosse di Maranello hanno confermato la loro forma avendo la meglio sui rivali. (continua...) La BMW può essere molto soddisfatta del suo risultato, il terzo e quarto posto ottenuti da Kubica e Heidfeld permettono alle truppe di Hinwill di guidare la classifica costruttori.

Alla McLaren non resta che rimboccarsi le maniche, mentre Lewis Hamilton dovrà evitare in futuro errori come quello di oggi al via se non vuole compromettere le sue chance di diventare campione del mondo anche quest’anno dopo le papere fatte nel 2007 nel finale di stagione.

"E’ stata una corsa molto soddisfacente per la Bridgestone perché le tenere e le medie hanno funzionato molto bene. Questo dimostra che abbiamo avuto ragione di modificare la nostra scelta rispetto all’anno scorso quando avevamo utilizzato le dure e le medie. La resistenza al calore e all’usura sono state buone per entrambi i pneumatici, la strategia dipendeva dalle preferenze dei piloti," ha affermato Tetsuro Kobayashi, tecnico della Bridgestone Motorsport.

"C’è stato un buon numero di incidenti in gara ed alcuni danni provocati dai detriti presenti in pista, ma non abbiamo alcuna preoccupazione sulla prestazione dei nostri prodotti."

"C’è stato di nuovo il vento, ma la stabilità non è stata condizionata. E’ interessante notare che il giro più veloce è stato segnato con le medie nel finale di gara, quando la pista era all’apice per quanto riguarda il deposito di gomma. E’ stata una corsa solida per noi, adesso aspettiamo di raccogliere la sfida del GP di Spagna tra tre settimane," ha concluso Kobayashi.
www.f1-live.com