Dopo circa venti minuti è stato Nico Rosberg ad issarsi al vertice della graduatoria tempi, al volante di una Williams che è apparsa fin dai primi giri di ruota molto più a suo agio qui in Bahrein di quanto non aveva mostrato a Sepang. Il tedesco è rimasto in pista per diversi giri in questo run a conferma che la sua vettura è competitiva anche con tanta benzina a bordo.
A metà sessione ha effettuato un buon giro anche Vettel che si è portato al terzo rango. Le Ferrari hanno aspettato la seconda mezz’ora prima di farsi vedere; probabilmente i tecnici sono già sicuri per quanto riguarda le regolazioni e di conseguenza Massa e Raikkonen non devono girare tanto quanto gli avversari.
Raikkonen ha commesso due errori nei primi due tentativi di giro veloce, il finlandese ha ifine ottenuto il terzo tempo al terzo tentativo. Nelle fasi finali la maggior parte dei piloti ha montato le gomme tenere per effettuare un run da qualifica in vita di oggi pomeriggio.
Alla fine è stato il sorprendente Nico Rosberg a chiudere la sessione davanti a tutti con poco più di due decimi di vantaggio sulla Ferrari di Massa e sulla Red Bull di Webber. Quarta piazza per Trulli che ha preceduto Coulthard, Nakajima, Kubica e Piquet. La top 10 è completata da Raikkonen e Kovalainen, rispettivamente nono e decimo.
www.f1-live.com