Archivio Articoli

Ci è stato segnalato da Alessandro T. "gerbi" un sito molto interessante dove è possibile leggere degli articoli che parlano di quello che sono stati gli anni '70 in senso generale.

A tal proposito ve ne segnaliamo alcuni in particolare che riguardano il nostro mondo:
Il primo sulla Wolf Racing F1:"...Tutto ha inizio nel 1976 quando Walter Wolf, ricchissimo petroliere canadese sponsor della Williams, stufo dei risultati negativi della squadra inglese (che allora non era certo il mega-team di oggi), in vista della successiva stagione 1977 decide di fare tutto da solo e fonda la "Walter Wolf Racing"..."

Il secondo dedicato a Jackie Stewart : "...Jackie ci sapeva fare già da ragazzo e quando nel 1964 Ken Tyrrell, poi il suo alter ego ai box, manager della Cooper in formula 3 gli fece fare un test ad Oulton Park rimase subito impressionato dalla naturalezza con cui il ragazzo guidava..."

Il terzo dedicato alle auto di Formula 1 più in generale: "...La tecnologia inferiore, la velocità ridotta e le dimensioni maggiori rispetto a quelle di oggi rendevano il suono dei motori completamente diverso. Non ce ne siamo accorti, ma se ascoltiamo queste auto di quasi trent'anni fa ci sembrerà quasi di sentire uno sport diverso dalla Formula 1 a cui siamo abituati. .."

Il quarto ed ultimo dedicato ad Emerson Fittipaldi: "...Ma il talento di Emerson, le sue doti di velocità e la sua guida precisa e regolare gli fanno bruciare le tappe. Dopo aver vinto al debutto il campionato inglese di F.3, nel 1970 debutta in F.2, ma già a metà stagione Colin Chapman lo fa debuttare in F.1 con la Lotus..."