"La scelta per la prima meta' della stagione e' stata resa piu' semplice grazie alla politica di continuita' con i prodotti dello scorso anno" - ha affermato il Direttore di Bridgestone Motorsport Hirohide Hamashima - "Per motivi di sicurezza, abbiamo operato piccoli aggiustamenti nelle strutture della gomme da asciutto e modificato le 'super soft' a livello di mescole, ma a parte questo le gomme non sono cambiate. (continua...) Comunque, sara' possibile quest'anno arrivare a vedere tempi piu' veloci, in quanto le squadre ed i piloti hanno alle spalle un anno di esperienza con queste gomme e le vetture hanno subito uno sviluppo continuo.

Per il Bahrain, avendo esaminato i dati dello scorso anno e quelli dei recenti test, ci siamo convinti per l'uso delle 'soft' e 'medium', invece delle 'medium' e 'hard' dello scorso anno. Nella seconda meta' della stagione, ci sara' piu' di una sfida per fare le giuste scelte, anche perche' visiteremo due nuovi tracciati cittadini a Valencia e Singapore”.

Le specifiche Bridgestone per le prime nove gare:

Melbourne - Soft, Medium
Sepang - Medium, Hard
Sakhir - Soft, Medium
Barcellona - Medium, Hard
Istanbul - Medium, Hard
MonteCarlo - Super Soft, Soft
Montreal - Super Soft, Soft
Magny Cours - Soft, Medium
Silverstone - Medium, Hard

www.f1grandprix.it