La F1 è tornata in azione oggi a Valencia con le scuderie Renault e Williams, gli altri team dovrebbero entrare in scena a partire da domani. (continua...) La giornata si è rivelata piuttosto interessante poiché le due squadre in questione hanno lanciato le rispettive nuove monoposto. La Renault ha affidato la sua R28 a Fernando Alonso che ha segnato il miglior tempo in 1’13”027 (39 giri). La vettura girerà anche domani a mercoledì con Alonso e giovedì con Piquet. Il 31 gennaio verrà presentata ufficialmente ai media.

La nuova Williams FW30 ha percorso soltanto alcuni giri con Nico Hulkenberg al volante (20 giri, miglior tempo 1’14”559), ma domani sarà affidata a Nico Rosberg e Kazuki Nakajima.

Bisognerà aspettare ancora alcuni giorni per conoscere la nuova Honda RA108, sempre a Valencia. La macchina dovrebbe essere presentata ufficialmente il prossimo 29 gennaio con la sua livrea definitiva a Brackley alla fabbrica della scuderia.

Da domani altre squadre faranno la loro apparizione sul circuito Ricardo Tormo : Ferrari, McLaren, BMW Sauber, Toyota, Force India, Red Bull, Toro Rosso et Honda, ossia tutti tranne la Super Aguri che dovrebbe saltare i test di questa settimana.
www.f1-live.com