I soldi degli sponsor non arrivano, ma a dire il vero nemmeno i risultati sperati, e allora Gigi Galli a causa delle difficoltà finanziarie è costretto a dare addio al Mondiale rally. La decisione è stata presa oggi dopo essere stata attentamente valutata dal team e dal pilota, in quanto un importante sponsor, che avrebbe dovuto sostenere il team e il pilota nelle prossime gare, a cominciare dal rally di Argentina, all'ultimo momento ha deciso di tirarsi indietro.
DISPIACERE - "Sono molto dispiaciuto che siamo stati costretti a sospendere questo programma - ha dichiarato il pilota italiano sul suo sito - purtroppo in questo momento non avevamo altre alternative. Mi dispiace molto per il rally Argentina, una gara alla quale sono particolarmente affezionato, che mi piace e che mi ha regalato delle soddisfazioni come il podio lo scorso anno". Il programma prevedeva che Galli facesse otto dei primi rally della stagione con una Citroen Xsara con i colori della Pirelli, preparata dal team Aimont Racing e con il sostegno dell'Aci.
BUDGET - Finora però ne ha fatti solo tre ottenendo come migliore piazzamento un sesto posto in Norvegia. "Sfortunatamente il nostro sport, da privati, è molto condizionato dal budget - ha continuato Galli - questo mancato supporto ci ha messo letteralmente in ginocchio e purtroppo non siamo riusciti a trovare un rimedio. Con molta amarezza siamo stati costretti ad abbandonare il programma, e questo ci dispiace soprattutto nei confronti di tutta la gente che ci segue e che ci aspetta lungo le prove speciali. Questo è il rammarico più grande".
[Fonte Gazzetta]