Le anticipazioni delle ultime ore hanno trovato conferma: sono 21 le gare presenti nel calendario del Mondiale di Formula 1 che è stato approvato oggi al termine del Consiglio Mondiale della FIA, andato in scena a Doha. (continua...)
Oltre al già annunciato Gp del Messico, la novità è il ritorno del Gran Premio di Corea che, contrariamente alla sua prima parentesi nel Circus non è più nella parte conclusiva del calendario, ma in apertura: sarà la quinta tappa, che concludere il primo ciclo extraeuropeo. Al momento comunque questo appuntamento resta ancora da confermare.
La stagione si aprirà il 15 marzo con il Gp d'Australia per concludersi nel weekend del 29 novembre ad Abu Dhabi. Come sempre, ci sarà quasi un mese di pausa a cavallo tra agosto e settembre ed il Gran Premio d'Italia sarà il secondo dopo la pausa estiva, nel weekend del 6 settembre.
FORMULA 1 - CALENDARIO
15 marzo - Australia
29 marzo - Malesia
12 aprile - Cina
19 aprile - Bahrein
3 maggio - Corea
10 maggio - Spagna
24 maggio - Monaco
7 giugno - Canada
21 giugno - Austria
5 luglio - Gran Bretagna
19 luglio - Germania
26 luglio - Ungheria
23 agosto - Belgio
6 settembre - Italia
20 settembre - Singapore
27 settembre - Giappone
11 ottobre - Russia
25 ottobre - Stati Uniti
1 novembre - Messico
15 novembre - Brasile
29 novembre - Abu Dhabi