Non dovremo aspettare vanamente: la FIA avrebbe deciso di non emettere alcun comunicato sull'eventuale nuova squadra di Formula 1 che dovrebbe entrare nel mondiale 2015. Oggi scadeva il termine per l'ufficializzazione di chi, fra le tre candidature esistenti, avrebbe ottenuto un posto nel Circus. (continua...)



Il grande favorito resta Gene Haas seguito da Kolin Kolles, mentre era già dato fuori dai giochi Zoran Stefanovic. Come mai ci sarebbe questo ritardo nelle scelte? Pare per l'incertezza che accompagna alcune delle squadre che fanno parte dei Gp adesso: sono diversi i team che devono mettere in ordine i bilanci fortemente in passivo, per cui l'attesa potrebbe essere finalizzata a capire se, prima di bocciare qualcuno, non ci sia la possibilità di farlo entrare magari in partnership con una struttura esistente.

Marussia e Caterham avevano già manifestato l'intenzione di fondersi, per cui possiamo aspettarci degli scossoni nel paddock prima che si affacci il dodicesimo team. Chissà cosa ne pensa Bernie Ecclestone?

www.omnicorse.it