LotusGP 141Le monoposto di Formula 1 aumentaranno il loro peso minimo regolamentare di 1 kg! La decisione deve essere ratificata dal Consiglio Mondiale della FIA per diventare a tutti gli effetti operativa, ma Charlie Whiting ha già inviato un'informativa alle squadre recependo la richiesta che è arrivata in seno al Technical Working Group dai responsabili della Pirelli e che poi è stata portata allo Strategy Group. (continua...)



Il peso minimo della Formula 1 2014 salirà a 691 kg per effetto dell'aumento di peso determinato proprio dalle nuove costruzioni degli pneumatici Pirelli valutabile in 250 grammi per ruota. La carcassa, infatti, è stata irrobustita con il kevlar, per sopportare la maggiore coppia che verrà scaricata a terra ai motori V6 turbo ibridi.

Ogni team nei quattro giorni di test a Jerez potrà disporre di 25 treni di gomme per le sei mescole prodotte (quattro slick, una intermedia e una full rain): la Casa milanese ha la facoltà di imporre l'uso di un certo numero di treni di una certa mescola, lasciando la piena libertà di scelta per tutti gli altri.

www.omnicorse.it