Luca Filippi sperava di poter ottenere un posto in seno alla Super Aguri nel 2008. Aveva in effetti svolto delle prove con questa squadra e con la Honda con la speranza di prendere il posto lasciato libero da Anthony Davidson. (continua...) Il giornale svizzero Blick afferma nelle sue colonne che Filippi disponeva di un budget di 10 milioni di dollari per convincere la scuderia nipponica, ma per varie ragioni le due parti non sono riuscite a trovare un accordo. Luca ha quindi deciso di firmare nel GP2 col team ART. Aveva già preso parte a questa competizione con la Super Nova terminando quarto in campionato.

Sono realmente felice perché dopo aver girato per parecchie squadre questo inverno ho trovato nella ART Grand Prix un’azienda molto professionale con persone molto motivate. Ognuno lavora senza pausa ed è l’aspetto più importante per la conquista di buoni risultati. Penso che col mio potenziale e quello della squadra l’obiettivo deve essere il titolo,” ha commentato Filippi.

“Il mio obiettivo personale sarà di battermi per la vittoria in ogni weekend di gara e credo che con l’aiuto della squadra e la mia esperienza possiamo riuscirci. Sarà interessante vedere come sicomporterà la nuova macchina, ma dovremo svolgere il miglior lavoro possibile il prima possibile per sfruttare bene le prove invernali e presentarci in buona forma al primo appuntamento della stagione,” ha concluso il giovane italiano.
www.f1-live.com