Dopo aver lasciato la McLaren, Fernando Alonso ha iniziato a trattare con varie squadre per l’anno prossimo : Renault, Toyota, Honda, Red Bull. Anche se nessuna porta si è chiusa definitivamente, nessuno di questi team sembra pronto ad accogliere Fernando. Qualcuno inizia a chiedersi se Alonso sarà o no al via della stagione 2008. (continua...) In Spagna il malessere non fa che aumentare. Il giornale As evoca persino la possibilità che Alonso torni in McLaren per un anno in più. E’ comunque surrealista e difficile da credere, soprattutto se si considera che il giornale spagnolo afferma che sarebbe la McLaren a richiederlo…
As indica che gli sponsor della squadra di Woking avrebbero reagito male alla partenza di Alonso ed è sotto la loro pressione che Ron Dennis avrebbe rinnovato il contatto col duplice campione del mondo.
Sempre secondo questo giornale, il management di Fernando Alonso avrebbe imposto le proprie condizioni a Ron Dennis, in particolare quella a cui lo spagnolo teneva di più : il diritto di scegliere lui stesso le strategie di gara. As conclude l’articolo dicendo che comunque un incontro tra Alonso e Dennis appare abbastanza improbabile… www.f1-live.com