L’anno prossimo la Formula 1 non tornerà al Motor Speedway di Indy, ma Joie Chitwood, presidente del mitico circuito, ha buone speranze di far tornare un giorno la categoria regina delle quattro ruote sul brickyard. (continua...) "Penso che la F1 tornerà da noi. C’è stato un certo dialogo. Ci serve un piano dal quale possano trarne beneficio tutti. Abbiamo investito molto e siamo rimasti delusi di perdere il Gran Premio. Il nostro obiettivo adesso è di recuperarlo un giorno," ha dichiarato Chitwood a Bloomberg.

Il GP degli Usa è stato organizzato sul circuito di Indianapolis tra il 2000 ed il 2007, ma la gara è spesso stata perturbata da vari eventi collaterali che non hanno fatto bene alla popolarità dell’appuntamento.

Tutti ricorderanno l’edizione del 2001, pochi giorni dopo i tragici attentati dell’11 settembre alle Torri Gemelle di New York. Come non citare anche l’edizione 2002 nella quale le due Ferrari si sono scambiate qualche regalo a poche centinaia di metri dall’arrivo, cosa che ha creato una grande incomprensione tra il pubblico americano.

Infine c’è l’edizione 2005 disputata con sole sei vetture dopo il forfait collettivo di tutti i gommati Michelin !
www.f1-live.com