La Toyota avrebbe confermato di aver firmato un contratto con Timo Glock per far correre il campione del GP2 nella prossima stagione. Tuttavia, è emerso che il futuro del pilota tedesco di 25 anni è nelle mani del Contract Recognition Board (CRB), in quanto il suo contratto non ancora reso ufficiale sarebbe in contrasto con quello che Timo possiede con la BMW come collaudatore. (continua...) La BMW Sauber non è in grado di offrire a Glock un volante da titolare per il 2008, ma il team di Hinwill non intende liberarlo perché la Toyota lo vorrebbe mettere sotto contratto per tre anni.

"Siamo stati informati da parte del CRB che era stato presentato un contratto generante un conflitto. Aspetteremo la loro decisione," ha dichiarato a GMM Mario Theissen.

Il manager di Glock, Hans-Bernd Kamps ha aggiunto : "nell’interesse di Timo, speriamo venga trovata il prima possibile una soluzione ragionevole. "

La decisione del CRB non dovrebbe in ogni caso giungere prima della prossima settimana. "Abbiamo un accordo con Glock. Il suo management e gli avvocati pensano che sia disponibile," ha indicato John Howett, Presidente del team basato a Colonia, a Motorsport Aktuell.

La BMW Sauber aveva annunciato lo scorso mese di agosto che i titolari del 2008 saranno sempre Nick Heidfeld e Robert Kubica, mentre un eventuale annuncio relativo ad un collaudatore sarebbe stato fatto più in avanti.
www.f1-live.com