Max Mosley, Presidente della FIA, ha criticato Lewis Hamilton in un’intervista alla BBC, nella quale il Presidente della FIA stima che il pilota britannico potrebbe avere un effetto negativo a lungo termine sulla F1. (continua...) "Se l’anno prossimo farà un’altra stagione come questa, allora è certo che avrà un grande impatto. Avrebbe un effetto negativo perché in quel caso ci sarebbe un nuovo effetto Schumacher a causa del quale la gente si lamenterà e mi chiederanno di fare qualcosa per rallentarlo," ha spiegato Mosley.

Mosley ha voluto attenuare l’influenza di Hamilton sulla F1 contraddicendo coloro che vedono in lui una rinascita della disciplina.

"Ha aiutato molto la F1 in Gran-Bretagna attirando l’interesse di tutti perché arriva da una famiglia modesta e ha avuto una grande riuscita. Ma ci sono sempre dei nuovi. Se non fosse lui, le nuove star sarebbero Nico Rosberg, Robert Kubica e Sebastian Vettel. C’è una tendenza ad esagerare l’importanza di Lewis Hamilton," ha sottolineato Mosley.

Inoltre Mosley, ha affermato che è molto improbabile che la commissione d’appello della FIA – che si riunirà il 15 novembre in seguito al reclamo e all’appello della McLaren in merito alla benzina utilizzata da Williams e BMW al GP del Brasile – modifichi il risultato finale della gara e che Hamilton diventi campione del mondo al posto di Kimi Raikkonen.
www.f1-live.com