Il sistema di registrazione dei tempi è andato in panne e la sessione è quindi andata avanti senza tempi. Si è potuto rapidamente osservare che le gomme anteriori sinistre soffrivano come ieri di un graining piuttosto importante, fenomeno che in gara sarà da prendere seriamente in considerazione.
Nessuno ha osato montare la mescola tenera della Bridgestone che si sbriciola un po’ troppo rapidamente. A 20 minuti dalla fine Raikkonen si è nuovamente portato al comando delle ostilità, ma Massa ha risposto immediatamente al suo compagno di squadra prendendo il vantaggio a sua volta. Intanto nello stesso momento Kubica è stato costretto a fermarsi a bordo pista e ad abbandonare la sua monoposto.
Nel finale della sessione sono state utilizzate le coperture tenere ed alla fine Massa ha concluso davanti a tutti, con poco meno di un decimo di vantaggio su Hamilton. Raikkonen si è piazzato al terzo rango a poco più di un decimo. Seguono Webber, Trulli e Heidfeld, rispettivamente quarto, quinto e sesto. La top 10 è stata completata da Alonso, Vettel, Rosberg e Fisichella.
www.f1-live.com