Nonostante alcuni piloti abbiano patito di un po’ di graining, le prestazioni delle due mescole Bridgestone sono state abbastanza buone nelle qualifiche di Shanghai. Ma adesso tutto dipenderà dalle condizioni meteo che ci saranno in gara. Si teme persino l’arrivo di un tifone. (continua...) "E’ stata una sessione di qualifiche interessante perché molti team erano preoccupati dall’eventualità della pioggia per domani. I tempi sono stati molto serrati, soprattutto in mezzo al plotone. La mescola media sembra fornire dei giri più veloci," ha indicato Hirohide Hamashima, direttore dello sviluppo presso la Bridgestone.

"Oggi il graining all’anteriore non è stato un grosso problema, ma la degradazione delle gomme posteriori è stata una preoccupazione per alcune squadre. La pista è certamente migliorata da venerdì, ma domani non migliorerà molto. Le due mescole funzionano bene e questo significa che potranno essere utilizzate diverse strategie, anche per quanto riguarda le prime vetture in griglia se la gara sarà asciutta."

"Adesso dovremo vedere se avremo un’altra corsa come in Giappone perché per domani alcune previsioni hanno indicato l’arrivo di un tifone," ha concluso Hamashima.
www.f1-live.com