La mescola da bagnato estremo (full wet) della Bridgestone ha funzionato bene sotto il diluvio di Fuji, permettendo ai piloti di battersi nonostante delle condizioni di gara dantesche. (continua...) "Le nostre gomme da bagnato estremo hanno funzionato molto bene nelle condizioni molto difficili di oggi. L’aspetto ed il livello di grip dei pneumatici sono stati ottimi per tutti i piloti, anche quelli della safety car. Siamo soddisfatti del fatto che la gara è stata lanciata e con tutti i piloti, diversamente da quello che era accaduto nel 1976 in condizioni analoghe," ha dichiarato Hirohide Hamashima, responsabile dello sviluppo presso la Bridgestone.
"Inizialmente la pioggia non era troppo intensa, ma l’acqua stagnante ha reso la visibilità molto scarsa. Abbiamo assistito a strategie molto interessanti a causa del lungo periodo iniziale con la safety car. Sono deluso per la Red Bull e la Toro Rosso perché avrebbero potuto essere sul podio se non fossero state coinvolte in incidenti." www.f1-live.com