Poco prima dell’inizio della sessione la pista si è presentata molto bagnata anche se non pioveva. Tuttavia, le condizioni meteo, in particolare la scarsa visibilità, non consentivano all’elicottero del servizio medico di decollare e di conseguenza l’organizzazione ha deciso di ritardare di 30 minuti questa sessione, precisando che si sarebbe conclusa in ogni caso a mezzogiorno, per cui non sarebbe durata più di mezz’ora.
(continua...) Alle 11h30 ora locale la pit-lane è stata aperta. Vettel e Sutil sono stati i primi ad entrare in azione, seguiti dal resto del plotone ad eccezione delle Ferrari. Le condizioni di visibilità erano ancora precarie, ma Wurz ha fatto comunque registrare il primo tempo di riferimento.
Dopo pochi minuti anche Massa si è lanciato, ma la direzione gara ha esposto le bandiere rosse in quanto l’elicottero è stato costretto ad atterrare perché in alcuni punti del circuito la visibilità era quasi nulla.
Purtroppo per i team, le condizioni sono rimaste decisamente brutte e la direzione gara alla fine ha deciso di annullare la sessione ! Nei pochi minuti di azione quindi, la Williams ha realizzato una doppietta con Wurz davanti a Rosberg ed alla Toyota di Trulli.
Il prossimo appuntamento saranno le qualifiche che si annunciano decisamente complicate nel caso in cui dovessero anch’esse essere disputate su pista bagnata.
www.f1-live.com