Singapore ha iniziato venerdì la costruzione delle infrastrutture del circuito del suo futuro GP di F1 con la deposizione della prima pietra nei box ed una cerimonia organizzata per l’occasione. (continua...) "Questa cerimonia è una tappa importante nei nostri preparativi verso l’organizzazione del nostro GP di F1 nel prossimo mese di settembre," ha dichiarato all’AFP il direttore dell’ufficio del turismo della città stato, Lim Neo Chian.

La costruzione dei box che potranno ospitare 36 garage e 12 scuderie davanti al mare di Singapore "è un momento importante per la nostra isola che seguiremo con attenzione," ha affermato il ministro di Singapore del Commercio e dell’Industria, Lim Hng Kiang.

Il GP di Singapore, previsto il 28 settembre 2008, dovrebbe svolgersi di notte, allo scopo di generare una maggiore audience televisiva in Europa.

Secondo Lim Neo Chian, la FIA dovrebbe confermare tra poco se la prova potrà oppure no essere corsa di notte, prospettiva nei confronti della quale Kiang è fiducioso.
www.f1-live.com