Willi Weber stima che Fernando Alonso ha reagito male di fronte alla situazione che ha incontrato in seno alla scuderia McLaren in questa stagione. Weber, che ha supervisionato la carriera di Michael Schumacher, ha affermato che il suo protetto ha sempre agito correttamente, nonostante alcune rivalità feroci coi suoi compagni di squadra, anche se spesso ha avuto lo statuto di numero 1. (continua...) "Naturalmente si hanno sempre dei punti di vista diversi, ma a differenza di Alonso, Michael ha sempre agito correttamente. Ha semplicemente mostrato chi era il migliore e non ha certamente pensato di lasciare una squadra perché era “malmenato” dal compagno di squadra," ha dichiarato Weber nelle colonne del giornale tedesco Bild am Sonntag.

Weber è stupito dalla reazione di Alonso. "Mi aspettavo che conservasse il sorriso, che rimanesse calmo passando alla velocità superiore. Invece ha perso la testa comportandosi come in Ungheria ! A causa del suo comportamento la sua immagine soffre e questa è la cosa peggiore che possa capitare."

"Il fatto che Lewis Hamilton abbia una simile riuscita non dovrebbe ferire la sua fierezza, al contrario dovrebbe stimolarlo. Se fossi il manager di Alonso non parlerei ad altre squadre in questo momento. Sarebbe idiota cambiare scuderia. Ha la macchina più veloce – cosa vuole di più ?"
www.f1-live.com