Nigel Stepney, ingegnere licenziato dalla Ferrari, è disposto a fare i nomi delle persone da lui sospettati nel quadro dell’affare di spionaggio che coinvolge la Scuderia di Maranello e la McLaren, questo per dimostrare di essere innocente, ha dichiarato martedì il suo avvocato Sonia Bartolini. (continua...) "Stepney ha sottolineato di essere innocente ed è pronto a fare i nomi delle persone che sospetta," ha dichiarato il consiglio alla stampa italiana. Stepney ha ribadito di non avere nulla a che vedere con l’affare al quale è stato associato, e "vuole che i colpevoli siano identificati," ha aggiunto Sonia Bartolini.
L’ex impiegato della Ferrari è stato oggetto di un’inchiesta da parte della polizia italiana dopo essere stato sospettato di aver fornito informazioni tecniche confidenziali a Mike Coughlan, capo progettista della scuderia McLaren-Mercedes.
Coughlan è stato ascoltato dalla Alta Corte di Londra, ma l’udienza è stata sospesa perché si è impegnato a fornire una dichiarazione sotto giuramento sul modo col quale si è procurato i documenti riguardanti la Ferrari. www.f1-live.com