Come è spesso accaduto i migliori tempi sono stati realizzati con la mescola tenera. Ma alcuni team, come la Ferrari, hanno notato che questa specifica si degrada molto in fretta. (continua...)
C’è quindi una buona probabilità che i team preferiscano gli pneumatici più duri per la corsa di domenica.
"E’ stata un’ottima giornata di prove. Non abbiamo avuto alcun problema con le nostre gomme. Le condizioni di pista on erano ottimali, ma è normale per un prima giornata. I due tipi di coperture hanno funzionato bene, ma se dobbiamo essere critici, direi che avremmo voluto più aderenza. Per quanto riguarda il graining e la costanza, sono soddisfatto," ha commentato Kees van de Grint, uno dei responsabili della Bridgestone Motorsport.
"Le gomme tenere erano più veloci, come previsto. Hanno un vantaggio di circa quattro decimi al giro sulle dure. Le forti temperature non mi preoccupano, perché qui quello che conta di più sono le alte velocità raggiunte in rettilineo e nella curva inclinata." www.f1-live.com