Il circuito di Suzuka potrebbe effettuare il suo ritorno nel mondiale di Formula 1, dopo che l’edizione di quest’anno del GP del Giappone è stata assegnata all’impianto di Fuji.(All'interno l'articolo)
Il circuito di Suzuka potrebbe effettuare il suo ritorno nel mondiale di Formula 1, dopo che l’edizione di quest’anno del GP del Giappone è stata assegnata all’impianto di Fuji.
Auto Motor und Sport afferma che l’anno prossimo potrebbero esserci due gare in terra nipponica, dopo che Bernie Ecclestone ha realizzato la grande popolarità del tracciato a forma di 8 e probabilmente anche in seguito alla pressione esercitata da parte del proprietario, la Honda.
Suzuka era stato escluso dal calendario 2007 dopo le critiche piovute da parte di Ecclestone in merito alle infrastrutture del luogo.
Se la pista dovesse essere riutilizzata nel 2008, darebbe con tutta probabilità rinascita al Gran Premio del Pacifico, designazione impiegata per l’ultima volta nel 1995, epoca in cui l’evento ere abbinato ad una gara nella città giapponese di Aida.
Auto Motor und Sport sostiene che la Honda avrebbe accettato di pagare una soma stimata a 30 milioni di dollari per il ritorno di Suzuka in Formula 1. f1-live.com