Presentato il team Toyota per la stagione WEC 2016. La squadra giapponese annuncia il suo gruppo piloti e mostra la nuova colorazione della vettura.

Gli equipaggi 2016 saranno composti da: Kamui Kobayashi (promosso a titolare dopo il ritiro di Alexander Wurz), Sarrazin e Conway per la prima vettura, mentre la seconda macchina sarà affidata a Davidson, Buemi e Nakajima. (continua)

 

Sul fronte tecnico verranno apportate importanti modifiche telaistiche, di motore e anche nel sistema ibrido per tornare a quella competitività perduta la scorsa stagione, anche se non è stato ancora diramata nessuna specifica tecnica.

«Avremo ancora una volta una formazione di piloti molto forte nel 2016. Kamui ha dimostrato la sua velocità e il suo impegno nei test, perciò è stata una decisione relativamente semplice, sceglierlo per sostituire Alex Wurz», le parole del presidente Toshio Sato, che ripone aspettative elevate sul progetto TS050 Hybrid: «Con la nuova macchina, il 2016 sarà una stagione importante e credo fermamente che abbiamo piloti e mezzo per riuscire».