Mclaren 361Un retroscena dei test di Jerez: la McLaren nel primo giorno dei collaudi collettivi che il 28 gennaio ha ufficialmente aperto la stagione 2014, non ha girato per una serie di problemi di natura elettrica sulla power - unit Mercedes montata sulla MP4-29. (continua...)



I motoristi di Brixworth avrebbero chiesto agli uomini di Woking di non intrattenersi nel box fintanto che avrebbero effettuato i controlli sul V6 Turbo ibrido, in modo da non avere troppi occhi... indiscreti.

Appare evidente che il rapporto fra McLaren e Mercedes non potrà essere quello molto collaborativo fra il telaista e il motorista che gli fornisce il propulsore. E' noto a tutti che il team di Woking deve traghettare la stagione 2014 con la power - unit tedesca (che per la prima volta viene pagata) in attesa di passare alla Honda e, giustamente, i vertici di Stoccarda si preoccupano perché le loro soluzioni non possano essere copiate dai giapponesi. La situazione, quindi, è molto imbarazzante.

Toto Wolff, direttore esecutivo della Mercedes, ha precisato che in questa prima fase della stagione la Stella a tre punte collaborerà con la McLaren: “Sappiamo che loro andranno con uno dei nostri concorrenti - ha amesso Toto - la situazione non è certo quella ideale. Ma in questa fase della stagione inseguiamo un obiettivo che è rendere il propulsore affidabile e prestazionale”.

Wolff non fa mistero, invece, che il rapporto con la McLaren potrebbe cambiare nel corso del campionato...
“E' inevitabile, non vogliamo che ci sia un trasfer della nostra tecnologia".

I tecnici e i meccanici presenti a Jerez hanno capito subito che in certi momenti si potrebbero sentire ospiti nel loro stesso box...

www.omnicorse.it