Dopo le fantasmagoriche “Pagellonze”…

Dopo i rispettabili e prestigiosi “Premi di GPX”…

Dopo i golosi e mangerecci “Gourmet”

 

Il “Baldi” e GPX.IT tornano in una nuova, esilarante e propedeutica avventura corsaiola.

IL POLLICE DI GRADIMENTO-MONACO

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START BRAWN

Sostanzialmente la gara finisce dopo la prima manciata di metri. Se il fido scudiero Rubens non fosse riuscito a superare il finnico di Maranello, forse avremmo visto una gara diversa
Ma Ross “the boss” Brawn le pensa tutte e carica a molla i suoi.
Partenza, via e la bianca coppia s’invola in testa. O meglio, si invola Jenson che quest’anno ha le ali ai piedi (e qualche chilo di piede pesante…) mentre Rubens fatica un po’ di più.

 

 

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FELIPE MASSA

Vabbè.. nel tentativo di attaccare tappo-Vettel è arrivato lungo come la quaresima alla chicane e s’è fatto infinocchiare come un pollastro d’allevamento in batteria… ma almeno è stato il pilota che più di ogni altro “c’ha provato” dal primo all’ultimo giro… salvo dover “auto-sedarsi” dai suoi “zompi di chicane” all’ennesimo richiamo.

 

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KIMI RAIKKONEN

Infine s’è desto, dell’elmo di Maranello s’è cinto la testa e anche se la Vittoria che porta la chioma ancora non c’è e non è proprio schiava di Kimi… almeno stavolta sembra che una gara buona l’ha fatta. Finalmente, era l’ora!!!

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GIANCARLO FISICHELLA

Non paghi di aver passato la Q1 per la prima volta con entrambi i piloti.. quelli della Force India riescono a far bene anche col romano che “ci da dentro” da par suo sfiorando una storica zona punti.
Già proprio per un soffio!
Ma non si poteva ritirare qualcuno davanti? Giusto per aiutare un poco?

 

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SEBASTIEN BOURDAIS

Stavolta è lui quello “che fa bene” prendendosi pure i complimenti del boss che in genere è caustico come il peggior censore della terra.
Bella gara tutto sommato… qualche bella tagliata di chicane… ma zero errori e un bel punticino fresco fresco!

 

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START FERRARI

Come per il Voto Maximo di questo “Pollice” per la bella partenza delle Brawn… è doveroso un giudizio diametralmente opposto per lo start dei rossi che invece potevano anche tentare seriamente il gran colpaccio.
E si, ragazzi! Il 5 è solo per lo start… se invece dovessimo misurare il recuperone espresso dalla F60 (se poi paragonato al bandolo perso dagli altri Top Teams…) dovremmo pensare ad un voto a due cifre!

 

 

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LEWIS HAMILTON

Arremba sin dai primi giri di ruota sapendo che il suo argenteo bolide è in grado di far faville e che le ghirigorate strade del Principato son giustappunto fatte per la perizia di guida.
All’urlo “Qui si può davvero far la differenza” si butta a capofitto da par suo… salvo picchiare senza nemmeno finire il giro nel Q1!
Poi partir dietro è come correre i 100 mt piani sui carboni ardenti!

 

 

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HEIKKI KOVALAINEN

Restato l’unico in casa Mecca a portare il fardello del risultato.. sembra poter essere all’altezza della situazione, almeno per un po’.
Ma poi pensa bene di imitare il suo caposquadra sbagliando la staccata (alle piscine lui) e disintegrando irrimediabilmente l’avantreno con somma dispersione di carbonio per ogni dove.

 

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SEBASTIEN BUEMI

La tocca piano… eccome!
La sua è una sciagurata staccata nel posteriore della Renault di Piquet come se non fosse esisto… il classico esempio dell’errore del principiante a Montecarlo.
L’unico che c’ha guadagnato probabilmente è stato lo stesso pilota brasiliano che probabilmente avrebbe fatto uno svarione per colpa sua (eheh).
Stavolta lo stesso Flavio lo difende pure…

 

 

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SEBASTIAN VETTEL

Il futuro fenomeno erede di Schumy, il padrone della pioggia, la speranza del futuro si inchioda nel “salotto buono” della F1.. che in genere rilascia la laurea ai campioni (anche se non tutti).
Con gomme fruste dopo pochi giri, tappa il tappabile finchè può e finchè non lo chiamano a cambiarsele. Salvo poi picchiare come un mezzo pollastro prima ancora di ricominciare la sua gara.

 

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DUBBIO AMLETICO

A chi lo do… a chi lodo?
A chi lo do il voto più basso del GP?
A chi rifilo il pollice verso più verso di tutti?
E si, il dubbio mi attanaglia in maniera oserei dire amletica…
Se darlo alla compagine tedesca bianco-blu e fautrice di un Kers che ha già abbandonato senza esser riuscita a farlo funzionare… che ha rigirato come un guanto la sua monoposto giusto per capire che sarebbe meglio rigirarsela come un guando daccapo che non c’è trippa per gatti!

O per l’altra banda di nipponici stanziati in terra tedesca che spendendo di tutto e di più riescono solo a… spendere di tutto e di più divertendosi a sfornare aggiornamenti su aggiornamenti a casaccio che vengono regolarmente rifiutati dai piloti?
Dubbio amletico… faccio come Salomone.. lo do a entrambi!!!