Dopo le fantasmagoriche “Pagellonze”…
Dopo i rispettabili e prestigiosi “Premi di GPX”…
Dopo i golosi e mangerecci “Gourmet”
Il “Baldi” e GPX.IT tornano in una nuova, esilarante e propedeutica avventura corsaiola.
IL POLLICE DI GRADIMENTO-BAHREIN
|
|
JENSON BUTTON |
Stavolta il Kers da vantaggi, stavolta gli altri hanno modificato il fondo, stavolta il caldo strina freni e radiatori della Brawn... Stavolta stavolta stavolta… Lui, zitto zitto, tomo tomo ha solo il quarto tempo in griglia ma balza avanti a quelli che gli stavano davanti dopo il primo pit stop e non molla più il comando mentre “quegl’altri” si scannano dietro a Trulli con gomme dure. Prima o poi il sogno finirà… ma intanto siamo a 3! E gli “incubi” ce l’hanno gli altri… Barrichello compreso!!! Stavolta!
|
|
|
SEBASTIAN VETTEL |
Lui continua a non avere il doppio fondo, continua a non avere il Kers (quello però magari è solo un vantaggio) ma intanto continua a non avere i problemi degli altri. Eh eh Senza il Tappo-Trulli magari prendeva Button e nessuno avrebbe avuto a che dire della pioggia che lo favorisce. …anche perché di pioggia in Bahrein non è che se ne veda poi tanta… a parte la pioggia di petrolio che quelle zone di ex cammellieri si son ritrovati.
|
|
|
JARNO TRULLI |
Pole… uno si aspetta il solito attacco di “trullite”… Ma piovere non piove… L’inaffidabilità non inaffidabilita… La collisione al via non si verifica… Cosa fatta la vittoria? Piuttosto che niente la scellerata scelta del team in merito alla sequenza delle gomme uccide la sua gara. Tanto per restare nella media.
|
|
|
KIMI RAIKKONEN |
I punti saranno anche pochini… ma almeno “muovono la classifica”. Anche solo per cautelarsi di un possibile e deleterio exploit della Force India.. che stare pure dietro a loro sarebbe un autentico affronto del destino. E’ aiutato da un’ottima partenza. Poi arcigno va avanti fino al sesto posto… Sesto posto! Si gioisce per un sesto posto!!!??? Qui siam come ai tempi di Alesi e Capelli.
|
|
|
RENAULT |
Un punto… un enorme e gigantesco punto! Un significativo incremento nel già cospicuo bottino del team francese che si avvale non solo della cristallina e conclamata bravura di uno spagnolo ma soprattutto di prestazioni fantasmagoriche di una monoposto continuamente evoluta e di un secondo pilota che potrebbe fare il primo in qualsiasi Top Team della F1. Un punto che ammazza la concorrenza; un punto che sancisce una supremazia intoccabile; un punto che nobilita la stagione intera!
|
|
|
MAZZONI |
Ogni volta che inquadrano una Ferrari, il muretto del team, Luca Cordero di Montezemolo, una bandiera col cavallino, un Felipe o un Kimi, che c’è il pit, che si guadagna una posizione o si perde… che si vede un cavallino brucare l'erba... …eccolo partire con la solita trita e ritrita “filippica” su Ferrari, recupero, difficoltà, team furbi, Federazione sciagurata, Kers inutile e quant’altro. Come, e peggio di una Campagna Elettorale
|
|
|
FELIPE MASSA |
Al via è chiuso in un deleterio sandwich tra Barrichello e Raikkonen che manda a pallino la sua bella partenza… Ala danneggiata, sosta immediata al box e gara virtualmente chiusa quasi prima di cominciare. Si parla tanto di rincorsa Ferrari…ma la “trullite” si è fermata a casa Massa da un po’ di tempo a questa parte...
|
|
|
RUBENS BARRICHELLO |
Si lamenta di Piquet che è lento come il cucco (e qui non è una novità) e lo tiene dietro. …Invece di lamentarti, superalo!!! Fino a prova contraria hai una Brawn (vincitrice del GP… ben inteso con Brawn e non con te) e lui una Renault in precaria forma.
|
|
|
WILLIAMS |
Ma siamo sicuri che la Williams ha il doppio estrattore? Il dubbio nasce spontaneo… Non è che invece ha il fondo Renault, il kers della BMW e l’aerodinamica della Ferrari? Passi per il “figlio della nipponia” che nel piede ha mezzo secondo in piu nei tempi’… ma pure Rosberg non scherza. …che pian piano si sta “bollendo” pure lui…?
|
|
|
B.M.W. |
Per loro il recupero energia (l’altrimenti detto KERS) è servito solo per avere corrente aggiuntiva alla luce posteriore. Quando si fa il fanalino di coda avere più luce fa comodo, anche se non piove… Le BMW sono riuscite a coprire decisamente invitte le ultime posizioni. Nessuno gli è stato pari!
|
|
|
SCUSE 2 |
“E’ stata una gara molto dura. Abbiamo avuto le temperature più calde di quest’anno.” (Fisichella) “…è stato molto difficile difendersi contro le vetture attorno a me che avevano il KERS.” (Nakajima) “.Per ora la fortuna sembra essere dalla parte di Jenson…” (Barrichello)
|