Pagellonza: Ludico, ridanciano, insindacabile elenco di fatti e personaggi rigorosamente con un ludico, ridanciano, insindacabile punteggio a scalare. Qualsiasi osservazione o suggerimento su quanto scritto verrà ludicamente, ridancianamente ed insindacabilmente gettato nel cestino della cartastraccia! ;-))

auto1.gif (6891 byte)
La Pagellonza

I nostri "votonzi" per il

Gran Premio del Brasile 2004

ASINO 01num.gif (1750 byte)00num.gif (3531 byte)

 

Il vero, autentico ed unico protagonista del week enb brasileiro è stato lui solo: l'Asino gonfiabile messo sulla sedia di Schumacher per la canonica foto ricordo di fine stagione.
A rigor di logica questo simpatico quadrupede è stato l'unico che da quattro anni a questa parte è riuscito a "fregare" il plurititolato crucco della Ferrari.
E, sempre a rigor di logica è stato quindi ben migliore della selva dei piloti che stanno "annaspando" nella F1 moderna.

MONTOYA Vs RAIKKONEN 09num.gif (3112 byte)

 

Se le sono date di santa ragione per tutta la gara.
E’ già la miccia per il prossimo anno quando entrambi vestiranno la loro bella tutina d’argento di casa Mclaren. Hanno subito voluto mettere bene in chiaro le cose tra di loro dandosele di santa ragione addirittura anche lungo la corsia dei box.
Alla Mclaren hanno già in cantiere il nuovo mega-arci-stra motorhome: con ring integrato naturalmente…

RENAULT 08num.gif (3062 byte)

 

Delle autentiche faine prima del via con la scelta delle gomme da asciutto che da sola meritava il Nobel per la furbizia.
Solo che la monoposto ormai è quella che è, e Alonso è riuscito a far anche troppo.
Per quanto riguarda Villeneuve direi che sarebbe meglio stendere un velo pietoso… in attesa di vederlo mediocremente mediocre anche nel 2005!

MICHELIN 07num.gif (2563 byte)

 

I francesi l’hanno spuntata all’ultima gara con una discreta superiorità.
Bravi, niente da dire… peccato solo che ci hanno pensato quando ormai la festa (mondiale) era già praticamente finita e restava solo da spegnere le luci, chiudere la porta e andare via!

QUARTETTO 06num.gif (2563 byte)

 

Il gruppetto con Alonso, Sato e gli Schumacher brothers ha movimentato l’ultima parte della gara, anche se in realtà erano “ingessati” come gli stucchi della Reggia di Versailles.
Solo in “zona Cesarini” il Ralf è riuscito a infinocchiatre il kamikaze della B.A.R.
Incredibile! Ma vero!

FELIPE MASSA 05num.gif (2563 byte)

 

Gioca in casa e non gli par vero restare qualche giro in testa.
Purtroppo per lui lo fa tardando esageratamente la sosta per il cambio pneumatici rovinandosi irrimediabilmente la gara.
A fine corsa dichiara che quel paio di giri sono stati i più belli della sua vita…
Contento lui…

FERRARI 04num.gif (2563 byte)

 

Tempismo perfetto nel cambio a Barrichello che gli azzera la chances di vittoria (siamo certi che sarebbe successo la stessa cosa se si trattava di Schumacher?) e prove-gara stile Inohue per il più titolato “crucco” della storia della F1.
Di gare così ce ne vorrebbero “a frotte” per tornare ad avere campionati combattuti.

BRIDGESTONE 03num.gif (1750 byte)

 

Persa la sfida coi rivali senza attenuanti.
Comunque le condizioni di gara erano particolari come la razza della zona est della Tasmania del fuco non alato albino della larva della Ape del caffè arabica e variante recessiva dell’Ape salterina zoppa tri-cromatica in via di estinzione.
Proprio per questo i giapponesi non si sono preoccupati più di tanto, convinti di sbaragliare tutti anche il prossimo anno.

JAGUAR 02num.gif (3170 byte)

 

Collisione tra i due e comico patatrack: un degno finale per una stagione e una squadra che quest’anno mi ha fatto ricordare la patetica e triste eutanasia dell’Alfa Romeo del 1985.
Stessi colori (tra l’altro) e stesse cazzabubbole a ripetizione.

MINARDI 01num.gif (1750 byte)

 

Tanto per restare in media stagionale non si stacca il bocchettone durante il pit stop di Bruni.
Ancora una volta gran casino al box.
E se fossero tutte manovre studiate da quel pazzoide di Stoddard per accaparrarsi qualche secondo di inquadrature in più?

CHIUSURA STAGIONALE 00num.gif (3531 byte)

 

Non se ne poteva quasi più di questa monocromatica stagione a senso unico.
In Brasile la chiusura è sembrata parecchio sottotono.
La Ferrari, ormai megacampione, in disarmo; Schumacher che è sembrato una comparsa qualunque… (pronto a distruggere tutto e tutti anche il prossimo anno), e spettatori dimezzati e piuttosto distratti.