Volevo riportarvoi un articolo apparso sull'ultimo Autosprint.L'intervistato è Jaques Villeneuve,che parla a riguardo delle scelte che che i team di oggi fanno per assegnare i posti di guida delle loro vetture.
"[i]Vogliono i ragazzini perchè cercano piloti-robot.Vogliono gente che salga in macchina e non parli,che segua soltanto quello che dicano gli ingenieri e i computer.Ma io appartengo ad un altra generazione.Per andare veramente forte,bisogna che la vettura diventi una parte di te.La devi sentire.Io queste cose le so,perchè quando sono arrivato non c'era tanta elettronica in giro;ma oggi non è così"
Vi ho riportato queste frasi perchè ho capito che nella formula 1 di oggi c'è ancora qualcuno che riesce a farsi delle idee intelligenti,insieme ad altri,che però non parlano...il problema però non è il fatto di stare zitti o parlare,ma è un altro:il futuro,quando non ci saranno più gente come Villeneuve,Ron Dennis,Briatore o Frenk Williams ma gente che vedrà la formula 1 come il massimo sviluppo dell'elettronica e non della meccanica.