I piloti di oggi

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da sgarbo » 13/11/2005, 22:58

Volevo riportarvoi un articolo apparso sull'ultimo Autosprint.L'intervistato è Jaques Villeneuve,che parla a riguardo delle scelte che che i team di oggi fanno per assegnare i posti di guida delle loro vetture.

"[i]Vogliono i ragazzini perchè cercano piloti-robot.Vogliono gente che salga in macchina e non parli,che segua soltanto quello che dicano gli ingenieri e i computer.Ma io appartengo ad un altra generazione.Per andare veramente forte,bisogna che la vettura diventi una parte di te.La devi sentire.Io queste cose le so,perchè quando sono arrivato non c'era tanta elettronica in giro;ma oggi non è così"

Vi ho riportato queste frasi perchè ho capito che nella formula 1 di oggi c'è ancora qualcuno che riesce a farsi delle idee intelligenti,insieme ad altri,che però non parlano...il problema però non è il fatto di stare zitti o parlare,ma è un altro:il futuro,quando non ci saranno più gente come Villeneuve,Ron Dennis,Briatore o Frenk Williams ma gente che vedrà la formula 1 come il massimo sviluppo dell'elettronica e non della meccanica.
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 13/11/2005, 22:59

Scusatemi,questo topic volevo metterlo nella attualità ma ho sbabliato...ops...
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 13/11/2005, 23:24

Non vedranno la F1 come massima espressione d una tecnologia, ma solo come una gigantesca vetrina x farsi pubblicità sul mercato automobilistico mondiale anzi...la vedono già in questa maniera!

....e per l'appunto vogliono piloti ke no siano d'intralcio alle loro politiche aziendali con dichiarazioni scomode!

ecco perchè credo proprio ke quest'anno jacques rimarrà a piedi.... 8) :roll:
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Aviatore » 17/11/2005, 18:07

diciamola tutta, magari Jacques si ritrova a piedi grazie ad un anno passato costantemente ad inseguire Massa senza mai acciuffarlo........poi detto da uno che ha vinto il mondiale con una Williams talmente superiore a quel cesso della F310B rischiando di perderlo fino alla fine........che la F1 stia diventando asettica mi sembra ovvio, motivo ulteriore per Valentino per starne alla larga
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 17/11/2005, 19:02

Guardala al contrario: siccome il boss scemo non è, penso che stia cercando di portare Rossi proprio perchè sarebbe l'unica nota a dare un pò di colore e di interesse ad un carrozzone che sta rompendo i coglioni alle masse.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 17/11/2005, 19:14

Sì ma se deve venire x fare la figura del fermo ed essere oppresso come personaggio dal sistema asettico-buffonesco F1 è meglio (MOOOOLTO meglio) ke rimanga a correre in motogp, magari con Ducati :wink:

oppure...se proprio vuol passare alle 4 ruote ke si dia ai rally, all'A1 Gp, al WTCC o alla CART visto ke lì potrebbe sfoderare tutte le sue doti senza essere costretto a viaggiare su un binario con traiettorie obbligate come in F1
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Aviatore » 18/11/2005, 12:07

[quote=""Niki""]Guardala al contrario: siccome il boss scemo non è, penso che stia cercando di portare Rossi proprio perchè sarebbe l'unica nota a dare un pò di colore e di interesse ad un carrozzone che sta rompendo i coglioni alle masse.[/quote]

Mitico Niki il carrozzone ha stracciato i marroni alle masse a causa dei regolamenti tecnico-sportivi, la causa a monte che ha prodotto gare asettiche e pertanto dei protagonisti asettici. L'unica gara divertente del 2004 e´ stata Monza coi due rossi ultimo e penultimo dopo pochi giri che son finiti primo e secondo grazie esclusivamente all'aereo che pilotavano. Nel 2005 se non era per le palle di Kimi e le ***** di Montoya la noia sarebbe stata totale. Altro che regola del 107%, dal primo all'ultimo in griglia dovrebbero esserci massimo un paio di secondi. Peccato che l'effetto suolo fosse cosi´ pericoloso in caso di contatto, quelle erano gare: grip meccanico TOTALE e aerodinamico quasi paria zero, sorpassi a profusione, prestazioni livellate.........ricordi Jacarepagua´ 1982? Forse la griglia di partenza piu´ prestigiosa della storia della F1........a parte il "Santo" c'erano Gilles (che gara prima di fottere i freni........), Rosberg, Piquet, Mansell, Pironi, Laffitte, Watson, De Angelis, Patrese, De Cesaris e Jack'o'Melli :P con l'Alfa di Deucarouge che VOLAVA, Prost, Arnoux.........se contiamo quanti tra quelli avevano vinto un gp e quanti al via oggi possono dire di aver fatto altrettanto c'e´ di che dedicarsi ad un altro sport :evil:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 18/11/2005, 13:41

Siccome non sono un granchè nell'uso del pc volevo riprendere quello che ha detto Andras ma nn sono capace...quindi mi tocca riscrivelo.Se non sbaglio hai scritto che Jaques ha fatto un ano a rincorrere Massa senza riuscire mai a stargli davanti.Io non sono daccordo,perchè una volta che Villeneve si è ambientato in una monoposto ben diversa di quelle che aveva lasciato e riuscito a fare meglio di Massa e comunque c'è sempre di mezzo il fatto che il signor Sauber quest'anno si sia schierato dalla parte di Massa,considerando molto meno Villeneuve e le sue potenzialità.Infatti questo è stato detto anche da Villeneuve,ma lo dovuto fare solo quando Sauber ha abbandonato per fare spazio ai tedeschi della Bmw.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 18/11/2005, 13:43

8O Quanti errori ho fatto?!?!?! Mi sa che è meglio che io scriva più piano al computer e poi rilegga quello che scrivo...
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 20/11/2005, 9:23

[quote=""sgarbo""]Siccome non sono un granchè nell'uso del pc volevo riprendere quello che ha detto Andras ma nn sono capace...quindi mi tocca riscrivelo.Se non sbaglio hai scritto che Jaques ha fatto un ano a rincorrere Massa senza riuscire mai a stargli davanti.Io non sono daccordo,perchè una volta che Villeneve si è ambientato in una monoposto ben diversa di quelle che aveva lasciato e riuscito a fare meglio di Massa e comunque c'è sempre di mezzo il fatto che il signor Sauber quest'anno si sia schierato dalla parte di Massa,considerando molto meno Villeneuve e le sue potenzialità.Infatti questo è stato detto anche da Villeneuve,ma lo dovuto fare solo quando Sauber ha abbandonato per fare spazio ai tedeschi della Bmw.[/quote]

non dici cose insensate, tutt'altro. Io non riesco a perdonare a Jacques 1 che sia figlio di Gilles ma che ai tempi "d'oro" della sua carriera ricordasse più Prost che suo padre e che 2 che, contrariamente a Gilles che non parlava mai e che appena abbassava la visiera era l'uomo senza paura, Jacques parla riparla e straparla peggio di una suocera strafatta di prozac........ :wink:
Immagine

Aviatore
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 20/11/2005, 14:51

[quote=""Andras""][quote=""sgarbo""]Siccome non sono un granchè nell'uso del pc volevo riprendere quello che ha detto Andras ma nn sono capace...quindi mi tocca riscrivelo.Se non sbaglio hai scritto che Jaques ha fatto un ano a rincorrere Massa senza riuscire mai a stargli davanti.Io non sono daccordo,perchè una volta che Villeneve si è ambientato in una monoposto ben diversa di quelle che aveva lasciato e riuscito a fare meglio di Massa e comunque c'è sempre di mezzo il fatto che il signor Sauber quest'anno si sia schierato dalla parte di Massa,considerando molto meno Villeneuve e le sue potenzialità.Infatti questo è stato detto anche da Villeneuve,ma lo dovuto fare solo quando Sauber ha abbandonato per fare spazio ai tedeschi della Bmw.[/quote]

non dici cose insensate, tutt'altro. Io non riesco a perdonare a Jacques 1 che sia figlio di Gilles ma che ai tempi "d'oro" della sua carriera ricordasse più Prost che suo padre e che 2 che, contrariamente a Gilles che non parlava mai e che appena abbassava la visiera era l'uomo senza paura, Jacques parla riparla e straparla peggio di una suocera strafatta di prozac........ :wink:[/quote]

Beh...Jacques ai tempi della F.3 italiana e dei primi anni americani era un bel scavezzacollo, poi dal '95 a iniziato a vincere e a "prostizzarsi", modo d correre ke gli ha fruttato un titolo mondiale d F1 uno d Indycar e una 500 miglia d Indianapolis

Poi aggiungici pure il fatto ke negli ultimi 9/10 anni un pilota con una guida "alla Gilles" verrebbe sbattuto fuori a calci dalla F1 nel giro d 1 anno (vedi Sato....ke però ha dietro la Honda ke trova sempre un modo x ri-infilarlo nel mucchio) e ke essendo ormai bollito da almeno 3 anni l'unico modo x far parlare d sè è intensificare il numero d vaccate ke dice ai giornalisti e il gioco è fatto
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta