A tutto rally

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da The King of Spa » 12/08/2011, 12:01

Inizio da  :o

Quella curva non sembrava così difficile eppure......hanno fatto l'alcool test?
Mitica la 126.
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Racer Cek » 13/08/2011, 7:28

[quote="Powerslide"]

I rally dovrebbero essere a mio avviso il trionfo della fantasia e dell'improvvisazione. Di traiettorie perfette ce ne offre già troppo la F1.
[/quote]

purtroppo (sotto certi aspetti) Power i rally stanno cambiando;anche alla "base" tanto per fare un esempio:
Il Motoring Club quest'anno ha avuto il coraggio di organizzare un Prealpi Trevigiane Asfalto "tosto" due tappe,una in notturna!! :o,prove lunghe e selettive..insomma un Internazionale vero in mezzo a tutte le Ronde che spopolano in questi ultimi anni...la risposta dei piloti?!40 iscritti.. >:(.meglio correre la gara di casa di cui si conoscono le prove a memoria no?!....
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Racer Cek » 13/08/2011, 7:40

notare chi é il giovanotto che siede dentro questa F3 (mi pare che fosse del team di Jordan...) e guardate bene pure l'adesivo sul muso...é proprio "quel" Motoring Club nato da un gruppo di appassionati per seguire la F1 e che proprio con Toivonen prese la strada dei rally..

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Pennywise » 13/08/2011, 10:35

[quote="Racer Cek"]
[quote="Powerslide"]

I rally dovrebbero essere a mio avviso il trionfo della fantasia e dell'improvvisazione. Di traiettorie perfette ce ne offre già troppo la F1.
[/quote]

purtroppo (sotto certi aspetti) Power i rally stanno cambiando;anche alla "base" tanto per fare un esempio:
Il Motoring Club quest'anno ha avuto il coraggio di organizzare un Prealpi Trevigiane Asfalto "tosto" due tappe,una in notturna!! :o,prove lunghe e selettive..insomma un Internazionale vero in mezzo a tutte le Ronde che spopolano in questi ultimi anni...la risposta dei piloti?!40 iscritti.. >:(.meglio correre la gara di casa di cui si conoscono le prove a memoria no?!....
[/quote]

non credo che una gara (con tanti km si, ma come previsto per gli "internazionali" (mediamente più costosi) e 1 ps in notturna e 2 ps annullate ancora prima di partire (vado a memoria)) con pochi iscritti sia indicativa per motivare / giustificare l'andazzo dei rally in Italia. Allora ti potrei dire che le tre gare fin qui disputate dell' IRC Cup (130 km di prove belle, toste, selettive e lunghe) hanno avuto una media di 100 iscritti. Al Prealpi sono mancati proprio i piloti locali. Ci sono mille motivazioni, ma che si senta la crisi anche nel trvigiano ?
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Racer Cek » 13/08/2011, 10:55

[quote="Pennywise"]
[quote="Racer Cek"]
[quote="Powerslide"]

I rally dovrebbero essere a mio avviso il trionfo della fantasia e dell'improvvisazione. Di traiettorie perfette ce ne offre già troppo la F1.
[/quote]

purtroppo (sotto certi aspetti) Power i rally stanno cambiando;anche alla "base" tanto per fare un esempio:
Il Motoring Club quest'anno ha avuto il coraggio di organizzare un Prealpi Trevigiane Asfalto "tosto" due tappe,una in notturna!! :o,prove lunghe e selettive..insomma un Internazionale vero in mezzo a tutte le Ronde che spopolano in questi ultimi anni...la risposta dei piloti?!40 iscritti.. >:(.meglio correre la gara di casa di cui si conoscono le prove a memoria no?!....
[/quote]

non credo che una gara (con tanti km si, ma come previsto per gli "internazionali" (mediamente più costosi) e 1 ps in notturna e 2 ps annullate ancora prima di partire (vado a memoria)) con pochi iscritti sia indicativa per motivare / giustificare l'andazzo dei rally in Italia. Allora ti potrei dire che le tre gare fin qui disputate dell' IRC Cup (130 km di prove belle, toste, selettive e lunghe) hanno avuto una media di 100 iscritti. Al Prealpi sono mancati proprio i piloti locali. Ci sono mille motivazioni, ma che si senta la crisi anche nel trvigiano ?
[/quote]

le gare di Challenge che (x motivi diversi) in quarta zona hanno avuto 2 ps da ripetere 3 volte hanno fatto cmq il pieno... i piloti bene o male son sempre quelli...
Che si preferisca gare meno impegnative (a km e a tempo impiegato tra ricognizioni,verifiche ecc. ecc.) mi
pare evidente.
L'IRC Cup é una piccola isola felice;merito degli organizzatori che hanno creato un bel campionato con premi in denaro(e mi pare un buon incentivo a parteciparvi) e una bella visibilità...tanto da attirare le Case con i loro trofei.
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Powerslide » 13/08/2011, 11:43

Proprio perchè la crisi c'è (o vogliono farci credere che esista, tanto per noi non cambia nulla  8)) ed è a livello mondiale, la Federazione dovrebbe inventarsi qualcosa per rendere le corse meno impegnative economicamente.
Lasciando perdere la F1 (che poi è l'unica che a parole - e solo a quelle - s'impegna in un credo risparmioso) è proprio sulle altre categorie che l'attenzione dovrebbe essere massima.
Non voglio qui discutere di GP2/3 Formule e Formuline varie o di WTCC o di FIA GT, ma solo di Rally.
Le vetture attuali hanno un costo di acquisto pari ad un trilocale metropolitano e di esercizio da attico in centro.
Non sarebbe ora si tornasse a vere derivate dalla serie e si smettesse d'imporre vetture pensate e realizzate solo per correre?

Ovviamente parlo solo dell'aspetto tecnico perchè le altre problematiche non le conosco e lascio l'argomento a quelli più preparati in materia. 
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da The King of Spa » 13/08/2011, 12:25

[quote="Racer Cek"]
notare chi é il giovanotto che siede dentro questa F3 (mi pare che fosse del team di Jordan...) e guardate bene pure l'adesivo sul muso...é proprio "quel" Motoring Club nato da un gruppo di appassionati per seguire la F1 e che proprio con Toivonen prese la strada dei rally..

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
[/quote]

Incredibly enough, Henri also guested in one of the Thruxton rounds of the British F3 championship, finishing in a creditable 10th place in a Ralt RT3.
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Pennywise » 13/08/2011, 15:21

http://www.toilef1.com/Scoop-Sebastien-Loeb-a-teste-la.html

Se questo lo lasciassero libero di fare quello che vuole .....  :thumbup1: :thumbup1:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Racer Cek » 13/08/2011, 19:01

se andasse in VW potrebbe fare:

-Le Mans con l'Audi R18
-WTCC con la Seat leon
-24H Spa con la R8
-IRC con la Skoda....

:thumbup:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Racer Cek » 13/08/2011, 19:22

Porca mucca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :o :001_tt1: :drool:


http://www.youtube.com/watch?v=QALFc2wog3U&hd=1
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Pennywise » 15/08/2011, 13:18

[quote="Racer Cek"]
[quote="Pennywise"]
[quote="Racer Cek"]
[quote="Powerslide"]

I rally dovrebbero essere a mio avviso il trionfo della fantasia e dell'improvvisazione. Di traiettorie perfette ce ne offre già troppo la F1.
[/quote]

purtroppo (sotto certi aspetti) Power i rally stanno cambiando;anche alla "base" tanto per fare un esempio:
Il Motoring Club quest'anno ha avuto il coraggio di organizzare un Prealpi Trevigiane Asfalto "tosto" due tappe,una in notturna!! :o,prove lunghe e selettive..insomma un Internazionale vero in mezzo a tutte le Ronde che spopolano in questi ultimi anni...la risposta dei piloti?!40 iscritti.. >:(.meglio correre la gara di casa di cui si conoscono le prove a memoria no?!....
[/quote]

non credo che una gara (con tanti km si, ma come previsto per gli "internazionali" (mediamente più costosi) e 1 ps in notturna e 2 ps annullate ancora prima di partire (vado a memoria)) con pochi iscritti sia indicativa per motivare / giustificare l'andazzo dei rally in Italia. Allora ti potrei dire che le tre gare fin qui disputate dell' IRC Cup (130 km di prove belle, toste, selettive e lunghe) hanno avuto una media di 100 iscritti. Al Prealpi sono mancati proprio i piloti locali. Ci sono mille motivazioni, ma che si senta la crisi anche nel trvigiano ?
[/quote]

le gare di Challenge che (x motivi diversi) in quarta zona hanno avuto 2 ps da ripetere 3 volte hanno fatto cmq il pieno... i piloti bene o male son sempre quelli...
Che si preferisca gare meno impegnative (a km e a tempo impiegato tra ricognizioni,verifiche ecc. ecc.) mi
pare evidente.
L'IRC Cup é una piccola isola felice;merito degli organizzatori che hanno creato un bel campionato con premi in denaro(e mi pare un buon incentivo a parteciparvi) e una bella visibilità...tanto da attirare le Case con i loro trofei.
[/quote]

In quarta zona mi pare che tengano duro i rally nel bellunese e veronese (vado a memoria).

Fare un Internazionale come il prealpi ti porta via almeno 2 o 3 giorni lavorativi .... con un coppa italia, volendo nemmeno uno (o uno al max). Non tutti sono figli di papà  :) E con gli € di un internazionale, ci fai 2 C.I. (e alla fine mi pare gli stessi km di PS). Penso che il vero appassionato voglia stare in macchina il più possibile, però deve fare i conti con le proprie finanze (in fondo spende dei suoi) e sceglie il male minore pur di correre e divertirsi ! Non credo sia per pigrizia, paura o altro !
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Pennywise » 15/08/2011, 13:20

[quote="Racer Cek"]
se andasse in VW potrebbe fare:

-Le Mans con l'Audi R18
-WTCC con la Seat leon
-24H Spa con la R8
-IRC con la Skoda....

:thumbup:
[/quote]

sarbbe uno spettacolo !!!!!  :thumbup1: :thumbup1: :drool: :drool: a me farebbe piacere se passasse in VW ! E visto che in Citroen hanno l'altro Seb ................. !  :D ;)
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Pennywise » 15/08/2011, 13:22

[quote="Racer Cek"]
Porca mucca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :o :001_tt1: :drool:


http://www.youtube.com/watch?v=QALFc2wog3U&hd=1
[/quote]

:drool: :drool: :drool: :drool:

solo la prima uscita di curva basterebbe a giustificare la trasferta in germania.  :o :o
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Pennywise » 16/08/2011, 7:47

" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Baldi » 16/08/2011, 8:04

Loeb lo vedrei proprio bene anche a guidare a LeMans...

penso che possa portar a limite qualsiasi mezzo
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 1429 registrato il 07/03/2025, 22:51
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite