mah...per me è stato un sorpasso duro, cattivo ma regolare...
sinceramente non ho capito perchè pedrosa ad un certo punto raddrizza la moto (e quindi "decide" di andare lungo), dall'immagine sembrava riuscire ad impostare la curva e un po' di spazio all'interno c'era (e a volte ne basta molto poco...lorenzo vs dovizioso docet): a me tutte ste pippe che stanno venendo fuori tra f1 e motomondiale mi fanno venire l'orticaria: in sbk non vanno molto piu' piano delle motogp eppure se le danno di santa ragione, la f1 che piace a noi amici di gpx è quella dove gente come mansell, senna, lo stesso lauda, gilles, faceva sorpassi da farti raddrizzare i capelli..ovvio..non tutte le ciambelle riescono col buco, ma cacchio...qui si sta esagerando!!
e pedrosa cmq è fragile come la carta velina: ogni volta che va per terra si rompe qualcosa..mi dispiace per lui, va beh, quantomeno ha, se non sbaglio, 3 settimane per riprendersi (non sufficenti per essere in piena forma, ma credo abbastanza per essere in pista..).
detto questo..io simoncelli non l'avrei penalizzato, piuttosto fossi in simoncelli darei una regolata al sig. puig...cosi...da "ignorante assoluto", visti i problemi di sic con l'inglese..beh..gli farei un discorsetto fatto di schiaffi...

"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)