Il pasticcio del Sic

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da gilles70 » 16/05/2011, 21:37

Ieri Simoncelli ne ha combinata un'altra delle sue facendo cadere Pedrosa e procurandogli la frattura della clavicola. Un peccato perchè stava facendo una grande corsa ed era meritatamente secondo.
nel 2008 al Mugello aveva commesso una scorretteza più grave tagliando la strada in rettilineo a Barbera facendolo volare a ridosso del muretto a 250 kmh. Quella volta non fù neanche sanzionato  mentre questa volta è stato obbligato adun passaggio in corsia box. Quando vedo queste cose mi accorgo di quanto la F1 sia avanti al motomondiale anche se a volte ci sono degli eccessi come l'assurda penalizzazione di Alonso ed Hamilton in Malesia.
gilles70
Team Manager
Team Manager

da Step » 16/05/2011, 22:28

io ho trovato questo http://www.motoblog.it/post/29676/simon ... lla-caduta

trovo strano al 0.04 che prima di metà curva Pedrosa rialzi la moto e tenda ad andare dritto o a cercare di passare in esterno il Sic, che ha fatto la sua traettoria perfetta.
Bisogna dire che:
1. Sic era davanti di mezza moto, ma esterno e doveva pensare anche a dov'era Pedrosa;
2. Pedrosa che era dietro vedendo Sic davanti e già in piega non doveva ripensarci;
3. Peccato si sia rotto una clavicola..
Moto = Fz6 naKed Diamond Black "KAY"
Immagine
Step
Formula Renault
Formula Renault

da Jackie_83 » 16/05/2011, 22:31

Proprio quel che ci voleva per dimostrare che Lorenzo aveva ragione  :thumbdown:

A me Simoncelli per certi versi ricorda De Angelis in 250, bravo ad arrivare davanti poi panico da palcoscenico e ca*ata madornale che butta il risultato nel cesso

Solo che De Angelis di solito si spalmava da solo, questo butta per terra gli altri...
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da gilles70 » 17/05/2011, 8:09

Ti dò pienamente ragione anche se penso che Simoncelli abbia molto più talento di DeAngelis.
Quando smetterà di far vaccate sarà sicuramente un brutto cliente per tutti.
La cosa che più mi lascia perplesso del motomondiale è,tranne in quest'ultima gara,la mancanza  d'intervento della federazione in queste situazioni.
Nel caso della famosa spallata di Valentino a Gibernau (jerez 2006), del famoso sorpasso di laguna seca tagliando la pista e passando nella via di fuga, o del sic a mugello 2008 nessun intervento.
gilles70
Team Manager
Team Manager

da echoes » 17/05/2011, 11:31

mah...per me è stato un sorpasso duro, cattivo ma regolare...

sinceramente non ho capito perchè pedrosa ad un certo punto raddrizza la moto (e quindi "decide" di andare lungo), dall'immagine sembrava riuscire ad impostare la curva e un po' di spazio all'interno c'era (e a volte ne basta molto poco...lorenzo vs dovizioso docet): a me tutte ste pippe che stanno venendo fuori tra f1 e motomondiale mi fanno venire l'orticaria: in sbk non vanno molto piu' piano delle motogp eppure se le danno di santa ragione, la f1 che piace a noi amici di gpx è quella dove gente come mansell, senna, lo stesso lauda, gilles, faceva sorpassi da farti raddrizzare i capelli..ovvio..non tutte le ciambelle riescono col buco, ma cacchio...qui si sta esagerando!!

e pedrosa cmq è fragile come la carta velina: ogni volta che va per terra si rompe qualcosa..mi dispiace per lui, va beh, quantomeno ha, se non sbaglio, 3 settimane per riprendersi (non sufficenti per essere in piena forma, ma credo abbastanza per essere in pista..).

detto questo..io simoncelli non l'avrei penalizzato, piuttosto fossi in simoncelli darei una regolata al sig. puig...cosi...da "ignorante assoluto", visti i problemi di sic con l'inglese..beh..gli farei un discorsetto fatto di schiaffi... :D
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 17/05/2011, 12:51

Se hanno penalizzato lui,avrebbero dovuto penalizzare anche Rossi quando fece cadere Stoner...al contrario se non penalizzi Rossi,non dovresti farlo nemmeno con Sic,anche se risulta un po' rude.
Pedrosa s'è fatto male e spiace,ma si sono viste negli anni situazioni ben peggiori e secondo me è mancata coerenza e metro di giudizio...son curioso di sapere cosa sarebbe successo se a cadere fosse stato, chessò, Spies o un chiunque altro non candidato alla vittoria finale
groovestar
Team Manager
Team Manager

da gilles70 » 17/05/2011, 12:59

Hanno detto che Pedrosa aveva impostato la curva con una certa frenata, poi Simoncelli gli ha occupato lo spazio e quindi Pedrosa per poter frenare più forte ed evitare il sic ha dovuto alzare la moto innescando poi la caduta. Sembra che la penalizzazione sia arrivata perchè per la prima volta venerdì si era riunita la safety commission che aveva deciso che non sarebbero stati più tollerati sorpassi troppo sopra le righe. Vediamo se manterranno la linea con coerenza. Secondo me non avranno mai le palle per penalizzare valentino
gilles70
Team Manager
Team Manager

da Powerslide » 17/05/2011, 13:17

Quando si era riunita la safety commission era stato Lorenzo a intavolare la discussione sui sorpassi portando  ad esempio proprio quello all'esterno da lui subito la scorsa stagione ad opera del Sic.
A questo punto si erano create due fazioni: una dava ragione a Lorenzo, l'altra lo prendeva in giro per tanta cautela e gli rimproverava un attacco tanto mirato.
Gli animi erano già caldi e il Sic non poteva scegliere giorno peggiore, quando aveva tutti gli occhi addosso, per tentare un attacco all'esterno di Pedrosa che già aveva impostato la curva.
Io non so andare in moto e quindi non entro nel merito, mi fido dei pareri di un Reggiani o un Cereghini che hanno stigmatizzato il comportmento del Sic.
Certo che a volte pensare prima di agire non farebbe male perchè, torto o ragione, se scegli proprio quel giorno ti prendi il torto e lo porti a casa.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 17/05/2011, 14:06

[quote="Powerslide"]
Quando si era riunita la safety commission era stato Lorenzo a intavolare la discussione sui sorpassi portando  ad esempio proprio quello all'esterno da lui subito la scorsa stagione ad opera del Sic.
A questo punto si erano create due fazioni: una dava ragione a Lorenzo, l'altra lo prendeva in giro per tanta cautela e gli rimproverava un attacco tanto mirato.
Gli animi erano già caldi e il Sic non poteva scegliere giorno peggiore, quando aveva tutti gli occhi addosso, per tentare un attacco all'esterno di Pedrosa che già aveva impostato la curva.
Io non so andare in moto e quindi non entro nel merito, mi fido dei pareri di un Reggiani o un Cereghini che hanno stigmatizzato il comportmento del Sic.
Certo che a volte pensare prima di agire non farebbe male perchè, torto o ragione, se scegli proprio quel giorno ti prendi il torto e lo porti a casa.
[/quote]

Seguo poco le moto anch'io ma penso non serva un Dottorato in fisiognomica comparata per dire che se guardo in faccia Simoncelli faccio fatica a vedere una persona intelligente
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da echoes » 17/05/2011, 14:14

sul fatto che il Sic abbia scelto il momento sbagliato assolutamente sono d'accordo.

cereghini e reggiani non li ascolto piu' da quanto hanno iniziato a parlare male della ducati e di stoner nel momento in cui si sono permessi di attaccare sua maestà rossi e, per quanto mi riguarda, hanno perso quasi tutta la loro credibilità (un po' come mazzoni/capelli per la f1): in ogni caso, non avendoli sentiti (qui in lux guardo le telecronache in tedesco...non capisco una parola se non le interviste di hoffman il quale parla italiano, spagnolo, inglese e, ovviamente, tedesco...non mi ricordo se parla anche francese, pero'...se confrontato col sic che fa fatica anche con l'italiano...sigh...) mi fareste un riassunto del loro pensiero?

mi interessa in quanto vorrei capire se la manovra in se è stata giudicata sbagliata o solo la tempistica: ho letto in diversi siti molte persone che dicono, giustamente, che visto che Sic era piu' veloce dello spagnolo, gli bastava aspettare e poi passare, ma questo non è il punto secondo me: si è punita la manovra, non la tempistica...

Per me la manovra è regolare, la tempistica (aspettare qualche curva...) un po' meno: in ogni caso si puo' eccepire che un certo Rossi era piu' lento di un certo Stoner a Laguna Seca qualche annetto fa e abbiamo visto com'è finita..quindi..quando vedi un pertugio, provi a passare...sempre...
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da Powerslide » 17/05/2011, 14:26

Il concetto base sui sorpassi si può riassumere così: all'interno va (quasi) tutto bene perchè il pilota che stai sorpassando può raddrizzare la moto e girare largo, all'esterno invece non ha mai lo spazio per fare una manovra che scongiuri la collisione.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da Die Mensch-Maschine » 17/05/2011, 15:02

[quote="l'Aviatore"]
Seguo poco le moto anch'io ma penso non serva un Dottorato in fisiognomica comparata per dire che se guardo in faccia Simoncelli faccio fatica a vedere una persona intelligente

[/quote]

E se dovessero rimanere dei dubbi basterebbe solo sentirlo parlare... comunque non capendo una cippa di motociclette preferisco non addentrarmi nella discussione, anche perchè l'incidente non l'ho nemmeno visto.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager

da Niki » 17/05/2011, 15:26

[quote="Die Mensch-Maschine"]
[quote="l'Aviatore"]

[/quote]

E se dovessero rimanere dei dubbi basterebbe solo sentirlo parlare... comunque non capendo una cippa di motociclette preferisco non addentrarmi nella discussione, anche perchè l'incidente non l'ho nemmeno visto.
[/quote]

Servirebbe una fracca di calci nei denti ed una bella caduta definitiva per togliere questo (ennesimo) coglione da mezzo. Questa copia dell'evasore fiscale già aveva dimostrato le sue attitudini alle scorrettezze nelle categorie minori.
Non ho visto nè gara (dio me ne scampi e liberi), nè incidente, ma se c'è un incidente ed uno dei due protagonisti e quell'imbecille, la colpa non può che essere la sua.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 17/05/2011, 15:27

[quote="Niki"]
[quote="Die Mensch-Maschine"]
[quote="l'Aviatore"]

[/quote]

[/quote]

Servirebbe una fracca di calci nei denti ed una bella caduta definitiva per togliere questo (ennesimo) coglione da mezzo. Questa copia dell'evasore fiscale già aveva dimostrato le sue attitudini alle scorrettezze nelle categorie minori.
Non ho visto nè gara (dio me ne scampi e liberi), nè incidente, ma se c'è un incidente ed uno dei due protagonisti e quell'imbecille, la colpa non può che essere la sua.
[/quote]

Ok, noi tre la si pensa uguale, me ne rallegro
:thumbup:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 17/05/2011, 15:33

Oltretutto Pedrosa è uno corretto.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

Prossimo

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta