La IndyCar in tv su Sky sta aprendo gli occhi a qualcuno?

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da marcostraz » 15/04/2011, 18:47

L’esperienza televisiva mi sta facendo conoscere un mondo nuovo, quello della Indycar, per carità nessun confronto, la Formula 1 è la Formula 1 punto e basta, ma i grandi dovrebbero togliersi la puzza da sotto il naso e guardare oltre al naso. Al di là della tecnologia applicata allo show camere onboard che ruotano a 360° e tutto quanto fa spettacolo, possibile che lì si danno mazzate, si danno le toccatine come Simona De Silvestro che bussa a Danica Patrick e va tutto bene?
http://sgommate.gqitalia.it/2011/04/11/chiacchiere-da-bar-formula-1-polistil/

".............Scrivo questo articolo mentre in televisione scorrono le immagini di una gara maschia e combattuta,la Indycar in Alabama,dove Power e Franchitti,Briscoe e Andretti,Danica Patrick e Simona De Silvestro se le danno di santa ragione su una pista stretta e veloce,piena di saliscendi e curve cieche in appoggio,poche staccate violente e mai a ruote diritte. Una pista di quelle all'antica dove il "Piede" del pilota può far la differenza più delle ali mobili.Penso ai circuiti di Tilke,agli steward della F1 di oggi e mi dico che a uccidere lo spettacolo non è soltanto la tecnologia troppo estrema, ma anche la spocchiosità di chi deve giudiicare". (editoriale di Alberto Sabbatini su Autosprint di questa settimana)

Su quanto detto in questi giorni riguardo al solito confronto F1-IndyCar, beh, bastava farla vedere in tv...ora chi vuole capire capisca, chi non vuole capire continui a vedersi quella buffonata in stile wrestling che è la F1...noi ci godiamo la IndyCar, che regala spettacolo anche in una psita come quella di Barber dove i sorpassi non sono certamente agevoli...sul confronto tra i piloti, secondo me anche qui c'è una sorta di "ignoranza" di fondo...io sono convinto che, a parte Vettel, Alonso, Hamilton, il resto dei piloti di F1 sono buoni ma non credo proprio che se venissero in IndyCar vincerabbero così facilmente...anzi sono convinto che uno dei problemi di questa Formula 1 è proprio che i piloti sono diventati un pò troppo "pappemolli"...
marcostraz
Formula 1
Formula 1

da Die Mensch-Maschine » 15/04/2011, 19:07

Purtroppo dopo Sudafrica 2010 ho dovuto rinunciare a Sky, peccato che proprio adesso abbiano deciso di trasmettere anche la IndyCar. Tu che sei un super esperto sull'argomento, stanno facendo un buon lavoro?
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager

da marcostraz » 15/04/2011, 19:38

Non lo so, perchè sto passando un periodo all'estero e quindi non l'ho vista ancora...se devo basarmi sulla Indy 500 dello scorso anno, devo dire che tutto sommato erano andati molto bene...a me lo stile di Vanzini non piace tanto, però devo ammettere che perlomeno non è con i paraocchi e cerca di darsi da fare...
marcostraz
Formula 1
Formula 1

da groovestar » 15/04/2011, 19:40

io vorrei la Indycar su La7 come ai bei tempi...
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Niki » 15/04/2011, 20:37

Minchia, ragà: Vanzini! Stiamo parlando di uno a cui quel parrucchino di Mazzoni farebbe una ricca s**a.
Ora che sky non ha più la f1, chissà com'è che non fa il leccafrancobolli ferrari.
Comunque, come disse Penske (mi sembra), anni fa, la F1 ha le auto più belle (io direi aveva), la Indy ha le gare più belle.
E su questo non ci piove.
Anche io non ho più sky, ma c'è un programma che scaricari tempo fa che permette di vedere tutte le tv del mondo, o quasi.
La versione è free e l'unico inconveniente è la finestra della immagine piccola. Nella versione a pagamento si vede a tutto schermo. Il programma è AnyTV.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da gilles70 » 15/04/2011, 21:52

Senza avere sky si può vedere su eurosport a 19° che è in chiaro sia in analogico con anche l'inglese che in digitale solo in tedesco.
gilles70
Team Manager
Team Manager

da Rovert » 24/04/2011, 15:00

[quote="groovestar"]
io vorrei la Indycar su La7 come ai bei tempi...
[/quote]sulla gara di Alabama ci son capitato per sbaglio quando erano già a metà gara, l'ho trovata interessante;
ma già adesso mi hanno ridotto i canali visibili (ho fatto il package di sei mesi, senza sport) e quindi non potrò vedere le prossime;
allo stato attuale delle cose guardo poca o niente tv, quindi tra 4/5 mesi manderò la disdetta.
ma anche se fossi più assiduo difficilmente mi abbonerei;
e se anche la Formula1 passasse in paytv penso proprio che ne farei a meno, perchè non ci penso neanche lontanamente a pagarmi 29€ al mese.
infatti spero che Bernie non venda mai a Murdoch, nè che si prendano i diritti in esclusiva.
preferisco tenermi Mazzoni Bruno e Capelli
Rovert
Formula 1
Formula 1

da groovestar » 24/04/2011, 15:35

Se la F1 passa a Sky o in esclusiva a pagamento, giocoforza sarà la sua fine.
L'europa non ha la "cultura" americana nei canali a pagamento e da sempre gli eventi maggiori del motorsport sono stati trasmessi in chiaro.

Con il disinteresse americano ed il progressivo abbandono di certi circuiti,passare alla pay per view sarebbe un suicidio,di sti tempi poi...e questo Bernie lo sa
groovestar
Team Manager
Team Manager

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta