[ GP BRASILE ]

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Jackie_83 » 28/09/2005, 21:41

Oddio mark, è un forum....non credo ke qualcuno d noi avrà mai la possibilità d andar lì e dirgli "Hey ciao nano delle asturie! bella corsa!" :lol:
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Gilles » 29/09/2005, 9:39

[quote=""Jackie_83""]X la discussione Senna-Shumacher: IO NON HO MAI DETTO KE SHUMACHER E' UN SANTO E SENNA UN BA*****O, MA SEMPLICEMENTE DIRE KE ENTRAMBI IN PISTA ALL'OCCORRENZA ERANO 2 GRAN FIGLI D P******.....tutto qua..[/quote]

Io non rispondevo direttamente a te, cmq dicevo (e ribadisco) che Senna lo è stato (molto) raramente, Schumacher lo è stato quasi sempre e spesso quando non era necessario farlo, quindi per me non si merita nè mondiali, nè rispetto, nè l'appellativo di campione.
E' forte come pilota sul giro singolo (o meglio senza nessuno in pista) e forse a mettere a punto la macchina (questo non lo sapremo mai veramente perchè i settaggi oggi sono quasi tutti elettronici e non si sa quanto conta il pilota e quanto contano ingegneri e computer).
Quando però ci sono altri in pista, o stravince perchè parte davanti e arriva davanti, oppure se è dietro soffre parecchio e soprattutto non lo si può passare perchè ti stringe o ti butta fuori (e questo non è agonismo è scorrettezza). Su questo ha molto da impare, anche da Alonso...
Gilles

da Dragonlp » 29/09/2005, 10:43

[quote=""Niki""]
Allora impara ad esprimere un concetto perchè come scrivi ti capisci da solo[/quote]

la prossima volta cercherò di esprimermi meglio :wink:

[quote=""Gilles""]
Quando però ci sono altri in pista, o stravince perchè parte davanti e arriva davanti, oppure se è dietro soffre parecchio e soprattutto non lo si può passare perchè ti stringe o ti butta fuori (e questo non è agonismo è scorrettezza). Su questo ha molto da impare, anche da Alonso...[/quote]

Allora.. vero e' che io quando guardo le gare di F1 spesso mi abiocco per la pochissima spettacolarita' dell'evento e per i tre pirla che commentano, ma mi puoi ripetere i grandi sorpassi di quest'anno di Alonso?
Non quelli sulle Williams, Jordan, Red Bull e Minardi.. sorpassi su vetture che erano più o meno sullo stesso livello della sua Renault.
A me vengono in mente solo i secondi posti che JPM ha regalato ad Alonso, ma magari qualcuno me lo sono perso..
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da Gilles » 29/09/2005, 10:49

[quote=""Gilles""]
Quando però ci sono altri in pista, o stravince perchè parte davanti e arriva davanti, oppure se è dietro soffre parecchio e soprattutto non lo si può passare perchè ti stringe o ti butta fuori (e questo non è agonismo è scorrettezza). Su questo ha molto da impare, anche da Alonso...[/quote]

Allora.. vero e' che io quando guardo le gare di F1 spesso mi abiocco per la pochissima spettacolarita' dell'evento e per i tre pirla che commentano, ma mi puoi ripetere i grandi sorpassi di quest'anno di Alonso?
Non quelli sulle Williams, Jordan, Red Bull e Minardi.. sorpassi su vetture che erano più o meno sullo stesso livello della sua Renault.
A me vengono in mente solo i secondi posti che JPM ha regalato ad Alonso, ma magari qualcuno me lo sono perso..[/quote]

Mi riferivo al fatto che Alonso non ha opposto resistenza Montoya al GP del Brasile: era più veloce, non aveva niente da guadagnare...ergo l'ha fatto passare.
Non mi sembra che Schumacher abbia usato il cervello nello stesso modo con una Williams doppiata...
Gilles

da Dragonlp » 29/09/2005, 10:59

Non e' la stessa cosa Gilles..
Innanzitutto se ti vuoi sdoppiare non e' il punto migliore una curva stretta come quella della Turchia, passa in rettilineo e siamo tutti tranquilli.
Alonso dalla parte sua doveva arrivare al traguardo in brasile, di Montoya non gli fregava niente e l'ha fatto passare.
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da Baldi » 29/09/2005, 11:01

[quote=""Andras""]- Ritiene che dopo l’era Schumi si stia aprendo quella di Alonso?
"No, ritengo che ogni stagione faccia storia a sè. Questo è stato il mio anno, la sorte mi ha dato una mano, ma il prossimo anno potrebbe essere differente".

questa affermazione però fa onore al nano delle asturie[/quote]

Vero.

Infatti è proprio presto andare a dire che ora si apre l'epoca di quello o di quell'altro (roba da giornalisti andare a cercare chissacchè con queste domande).

E poi per quello che ne sappiamo noi Schumacher potrebbe riprendere a vincere, o sarà Kimi a dominare ecc...

Alonso ha dimostrato ancora un volta di essere abbstanza posato o cmq di non dire fesserie esagerate.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Niki » 29/09/2005, 15:10

Io mi chiedo e dico: questo è un forum di appassionati di Formula 1 e i frequentatori dovrebbero avere un minimo di preparazione sull'argomento. Chi più chi meno, dovrebbero avercela tutti. E invece vedo che la stron*ata sul fatto che Alonso sia un campione, che abbia o no meritato il titolo, che abbia avuto c**o, ancora va avanti. Fernando ha fatto una stagione perfetta: ha spinto quando doveva, mi sa che la rimonta in Australia qui se la ricordano in pochi, e ha amministrato quando doveva amministrare. Ha corso alla Giove :lol:
Non ha sbagliato praticamente niente, a parte la sbavatura in Canada. Ma almeno un errore l'ha fatto anche Kimi. La Renault non era inferiore alla McLaren all'inizio del campionato, è la seconda che è migliorata alla fine, ma ormai era tardi. Oltretutto il tipo è corretto, non è sbruffone, non è odioso come uno che conosco io, per cui si stramerita di vincere. Io sono al settimo cielo che finalmente abbia vinto un tizio del genere, anche se il mio preferito n.1 è Kimi. Le stron*ate tipo "è iniziata l'epoca di Alonso" e compagnia bella prendetele per quelle che sono, caz*ate giornalistiche che devono riempire i quotidiani. Gli italiani sono famosi per scrivere una marea di fregnacce invece di qualcosa di serio.
Se il prossimo anno le cose saranno identiche a come sono ora, prevedo la vittoria finale di Raikko, ma bisogna vedere come procederanno durante l'inverno.
Per ora mi godo questa vittoria che durerà almeno fino all'anno prossimo.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Mad » 29/09/2005, 16:54

[quote=""Niki""]Io mi chiedo e dico: questo è un forum di appassionati di Formula 1 e i frequentatori dovrebbero avere un minimo di preparazione sull'argomento. Chi più chi meno, dovrebbero avercela tutti. E invece vedo che la stron*ata sul fatto che Alonso sia un campione, che abbia o no meritato il titolo, che abbia avuto c**o, ancora va avanti. Fernando ha fatto una stagione perfetta: ha spinto quando doveva, mi sa che la rimonta in Australia qui se la ricordano in pochi, e ha amministrato quando doveva amministrare. Ha corso alla Giove :lol: [/quote]

[smilie=adora.gif]
Immagine
Mad
Formula 1
Formula 1

da xmax » 29/09/2005, 23:13

[quote=""Niki""]Io mi chiedo e dico: questo è un forum di appassionati di Formula 1 e i frequentatori dovrebbero avere un minimo di preparazione sull'argomento. Chi più chi meno, dovrebbero avercela tutti. E invece vedo che la stron*ata sul fatto che Alonso sia un campione, che abbia o no meritato il titolo, che abbia avuto c**o, ancora va avanti. Fernando ha fatto una stagione perfetta: ha spinto quando doveva, mi sa che la rimonta in Australia qui se la ricordano in pochi, e ha amministrato quando doveva amministrare. Ha corso alla Giove :lol:
Non ha sbagliato praticamente niente, a parte la sbavatura in Canada. Ma almeno un errore l'ha fatto anche Kimi. La Renault non era inferiore alla McLaren all'inizio del campionato, è la seconda che è migliorata alla fine, ma ormai era tardi. Oltretutto il tipo è corretto, non è sbruffone, non è odioso come uno che conosco io, per cui si stramerita di vincere. Io sono al settimo cielo che finalmente abbia vinto un tizio del genere, anche se il mio preferito n.1 è Kimi. Le stron*ate tipo "è iniziata l'epoca di Alonso" e compagnia bella prendetele per quelle che sono, caz*ate giornalistiche che devono riempire i quotidiani. Gli italiani sono famosi per scrivere una marea di fregnacce invece di qualcosa di serio.
Se il prossimo anno le cose saranno identiche a come sono ora, prevedo la vittoria finale di Raikko, ma bisogna vedere come procederanno durante l'inverno.
Per ora mi godo questa vittoria che durerà almeno fino all'anno prossimo.[/quote]
Azzo stavolta mi tocca appoggiartelo. 8)
xmax
Formula 2
Formula 2

da RoscoPC » 30/09/2005, 8:37

[quote=""xmax""]Azzo stavolta mi tocca appoggiartelo. 8)[/quote]
Eh, eh: tra un po' Niki si ritrova con un parcheggio... [smilie=3some.gif]
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000

da john66 » 30/09/2005, 17:19

[quote=""xmax""][quote=""Niki""]Io mi chiedo e dico: questo è un forum di appassionati di Formula 1 e i frequentatori dovrebbero avere un minimo di preparazione sull'argomento. Chi più chi meno, dovrebbero avercela tutti. E invece vedo che la stron*ata sul fatto che Alonso sia un campione, che abbia o no meritato il titolo, che abbia avuto c**o, ancora va avanti. Fernando ha fatto una stagione perfetta: ha spinto quando doveva, mi sa che la rimonta in Australia qui se la ricordano in pochi, e ha amministrato quando doveva amministrare. Ha corso alla Giove :lol:
Per ora mi godo questa vittoria che durerà almeno fino all'anno prossimo.[/quote]
Azzo stavolta mi tocca appoggiartelo. 8)[/quote]

Te lo appoggio anch'io Niki [smilie=sex.gif]

Saluti!!
john66
Formula 3000
Formula 3000

da xmax » 30/09/2005, 17:38

[quote=""RoscoPC""][quote=""xmax""]Azzo stavolta mi tocca appoggiartelo. 8)[/quote]
Eh, eh: tra un po' Niki si ritrova con un parcheggio... [smilie=3some.gif][/quote]
Cicciolino versione 2000 :puker:
xmax
Formula 2
Formula 2

da Niki » 30/09/2005, 18:41

Aò state calmi. Ma non l'avevate appoggiato a Xmax??? E non siete mai soddisfatti :lol:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da xmax » 30/09/2005, 18:49

[quote=""Niki""]Aò state calmi. Ma non l'avevate appoggiato a Xmax??? E non siete mai soddisfatti :lol:[/quote]
No no guarda che e' a te che ti stanno aspettando. :lol:
xmax
Formula 2
Formula 2

da Jackie_83 » 06/10/2005, 20:15

Immagine
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

Precedente

Torna a Formula 1 Storica