[quote="sundance76"]
[quote="Pennywise"]
[quote="sundance76"]
Facendo ricerche sull'incredibile Montecarlo '79, mi sono soffermato sulla lunghezza.
- 2000 km della marcia di avvicinamento
- 600 km della Tappa di Classificazione (5 P.S. per 135 km)
- 1300 km del Percorso Comune ( 15 P.S. per 335 km)
- 650 km della Tappa Finale ( 10 P.S. 176 km)
In totale, 4840 km (quattromilaottocentoquaranta km) con 619 km di p.s. (totale 30 prove).
Oggi, dobbiamo esaltarci per un Monte con la "bellezza" di 13 ps spalmate su tre giorni!! :001_rolleyes: I primi due giorni con "ben" quattro ps!! Dovessero affaticarsi questi eroi!! E l'ultima tappa addirittura 5!!! Andiamoci piano... :asd:
La F1 non è scesa sotto gli abituali 300 km previsti da 60 anni (almeno per ora... Ma Montezemolo ha già detto di voler accorciare di dieci minuti l'enorme fatica dei poveri piloti... Che vada a farsi fot..)
[/quote]
Sun, scusa ma appena letto il tuo post ho pensato una cosa ..... ho contato fino a 652.406 e il pensiero è rimasto: CHE PALLE !!!! :(
scusami, ma te lo dico senza niente di personale e/o polemico. *****o, sempre a voler trovare il "male" :'( :'( 
Pensa che io mi esalto stando dietro ad un PC, ma con la voglia matta di essere là !!!! pensa a quanto sono sfigato !!!!! e pensa a quanto lo sono i 300 e passa "eroi" * che hanno mandato via l'iscrizione !!!!!!!
per me è assurdo vivere nel ricordo di quello che è stato e non godersi il presente (e non offre di certo spettacoli indecenti - ovviamente se uno segue e lo fa con un minimo di cognizione di causa).
Sei bravo con i numeri, la storia, ecc (e non lo dico per prenderti per il culo), ma secondo me non hai molto presente quanto costa ogni km di S2000, quanto costa e gli sbattimenti per organizzare un rally con 13 PS ..... figurati con 30 ! cerchiamo di essere realistici e non romantici sognatori.
* non mi pare che qualcuno li abbia chiamati eroi o considerati tali. per me rimangono dei GRANDI e vedendo certi passaggi in PS, li rispetto tantissimo. i km di speciale li fanno al 110 % (facile parlare dietro ad un monitor, tanto sono altri a tener giù ai 160 su strade normali). e di certo non li paragono a quelli della F1 ..... " i miei" sono nettamente meglio !!!! 8)
[/quote]
Pennywise, ma ci mancherebbe! Sei liberissimo di pensarla come vuoi o di esaltarti per 300 km di rally in tre giorni, dove le parole e i sogni ( i tuoi) sono molto più lunghi dei chilometri disputati.
Così come io sono liberissimo di pensare "CHEPPALLE!!!" davanti a chi si esalta per le supermacchinette elettroniche inffondabili quasi tutte uguali per gare di lunghezza inferiore a una rally di provincia di fine anni '80, il superrally, le assistenze fisse in giardino e tutte queste straordinarietà.
Io più che sognare mi immedesimo nella REALE andatura di un Waldegard che si fa 13 ore di ps all'Acropoli o di un Munari che si fa 41 ore consecutive senza quasi scendere dall'auto, per ottenere la stessa cosa che andrà a riempire l'albo di un Loeb o di un Hanninen che in 3 ore totali di rally si portano a casa un Montecarlo.
Inoltre, ogni cosa la si fa per piacere. Il mio piacere, la mia soddisfazione, la traggo in un certo modo, tu in un altro.
Ma è sempre bene conoscere il prima, il durante e il dopo, se si vuole aver chiara la situazione. Se conosci solo il giardino di casa tua, non puoi dire che è bellissimo il mondo....
Ma, come detto, esàltati pure con le stupende WRC, Superaffidabili su una gara di 300 km. Io preferisco una macchina inaffidabile portata alla vittoria in una gara di 5000 km.
Quella, a mio parere, è una vera impresa sportiva. I tempi cambiano? Beh, io resto informato, non ignoro le gesta che ti fanno andare in sollucchero. Ma non so se tu, quando dici di amare l'automobilismo, dai lo stesso significato che dò io, e allora, invece di criticare me, continua ad esaltare le stupende gare intorno all'isolato. E continua pure a ignorare il resto.
Il mondo è abbastanza grande per tutti e due. Anche per Power, che ha constatato certe cose che io ho solo esteso con qualche dato, ma non per fare sfoggio di nozionismo, ma solo per dare le dimensioni reali...
[/quote]
Mi lascia perplesso la "faciloneria" con cui affermi certe cose !

ma non "lo contesto" essendo tu informato ed essendo la tua opinione ! Se fossimo al bar, ti direi di provare con una di quelle macchinette (soprattutto i s2000) !!!
Ora che so che Munari si è fatto 41 ore di macchina, dico EPICO ..... ma cosa cambia ? non seguo più il Monte perchè non ne fanno 42 ? non vado a fare la notte di Sanremo (tutto il week per la verità) perchè non vanno più in Toscana ? non vado più in moto perchè non fanno più il Fifty Top ?
....... scusa ma rimango perplesso ....... ! ovviamente si fa per parlare ! Mi preme rimarcare alcuni passaggi:Ma è sempre bene conoscere il prima, il durante e il dopo, se si vuole aver chiara la situazione. Se conosci solo il giardino di casa tua, non puoi dire che è bellissimo il mondo....
I tempi cambiano? Beh, io resto informato, non ignoro le gesta che ti fanno andare in sollucchero. Ma non so se tu, quando dici di amare l'automobilismo, dai lo stesso significato che dò io, e allora, invece di criticare me, continua ad esaltare le stupende gare intorno all'isolato. E continua pure a ignorare il resto.
Lo dico per te ..... Non mi conosci e quindi non sai cosa faccio o non faccio ...... e cosa so o meno ...... quindi con certe affermazioni (e convinzioni) rischi di arrivare a conclusioni del tutto errate ...... !
Io amo l'automobilismo (e il motorsport) e penso di dimostrarlo praticamente (almeno per chi mi conosce) ..... e lo faccio in pratica .... con assunzioni di responsabilità che mi sa non immagini nemmeno !!!!
sarei curioso di sapere se lo fai anche tu !!!!!