Il 2010 di Kimi Raikkonen

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da gilles70 » 08/12/2010, 10:33

A me Kimi è sempre piaciuto. Un peccato che l'avventura in Ferrari sia finita così.
Quest'anno con questa macchina non penso avrebbe fatto peggio di Alonso, ma il Banco è il Banco....
Ma come si dice dalle mie partei "San Giuvan al fà minga de ingann" e il itolo è andato a Vettel.
gilles70
Team Manager
Team Manager

da Racer Cek » 08/12/2010, 13:33

[quote="Liquirizia"]
la terza dormì perchè la macchina aveva il freno a mano tirato, e solo l'incidente di massa ha svegliato la bella addormentata.
secondo me non lo rivedremo con le ruote scoperte, e la Sfida rally lo sollettica di più.
e di questo: sono contento per lui!
[/quote]

a Monaco c'era pure Massa...l'anno scorso a dormire fu più il reparto corse che il finnico... :001_rolleyes:
cmq stagione tuttosommato positiva pure questa per Kimi:é vero ha sbagliato tanto ed ha sbattuto molte volte,ma non dimentichiamoci che é in debito di esperienza rispetto agli altri.E comunque é più facile non far sbattere un pilota veloce che far andar veloce uno che non sbatte.. ;)
Spero di vederlo a Montecarlo su una S.2000  :001_tt1: 8anche se mi sa che pure li... :asd:)
Ancora due cose:tanti hanno detto che,rispetto a Kubica,ha fatto il passo più lungo della gamba a debuttare nel mondiale su una WRC:a parte il fatto che pure Robert,magari un giorno chissà...,non si farebbe di certo pregare di fronte ad una possibilità del genere;per Kimi rappresentava una grande opportunità nell attesa di capire cosa vuol fare da grande...
E poi un cosa la volevo dire anche ai tanti "appassionati" che hanno levato il solito coro di "ma che cosa vule quello là?!"noi" no ce lo vogliamo nel "nostro" sport.." attacare il cervaeelo prima di parlare no eh?!? :sneaky2:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Racer Cek
Team Manager
Team Manager

da Powerslide » 08/12/2010, 13:43

Almeno per par condicio mi sarebbe piaciuto vedere Loeb in F1 almeno per un GP, ma il Circus ha detto no.

Non è stata una cosa giusta che tra l'altro mette i rally in una ingiustificata posizione d'inferiorità.

L'avevo già detto ma mi piace ribadirlo.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da Racer Cek » 08/12/2010, 14:11

[quote="Powerslide"]
Almeno per par condicio mi sarebbe piaciuto vedere Loeb in F1 almeno per un GP, ma il Circus ha detto no.

Non è stata una cosa giusta che tra l'altro mette i rally in una ingiustificata posizione d'inferiorità.

[/quote]

Pienamente d'accordo Power... ;) ma questo non giustifica chi denigra Kimi... :thumbdown:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Racer Cek
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 08/12/2010, 15:10

Una delle più grandi vaccate di sempre non far correre Loeb quando lo si è fatto invece fare a gente come Ide,Yamamoto,Mazzacane o non ci si è fatti grossi problemi con Raikkonen(superlicenza per soli 4 gp!)o Button.
Forse qualcuno aveva paura che Seb potesse essere troppo competitivo? Bah...

Penso che cmq ci sia poco da rimpiangere del matrimonio Kimi/Ferrari:entrambi hanno avuto il massimo ed entrambi devono essere felici ed entrambi possono recriminare qualcosina.
Sarebbe bello vederlo vincere a Le Mans o a provare il colpo ad Indianapolis.
Negli Usa potrebbe dirne molte!
groovestar
Team Manager
Team Manager

da gilles70 » 08/12/2010, 16:21

[quote="Powerslide"]

[/quote]

Su autosprint Loeb ha confermato che avrebbe avuto l'occasione unica e irripetibile  di correre ad Abu Dhabi lo scorso anno al posto di Alguersari, ma non gli fù concessa la licenza. Ingiustizia visto che a Valentino e Raikkonen hanno permesso di disputare prove del Mondiale.
gilles70
Team Manager
Team Manager

da gelax » 08/12/2010, 17:03

[quote="gilles70"]
[quote="Powerslide"]

[/quote]

Su autosprint Loeb ha confermato che avrebbe avuto l'occasione unica e irripetibile  di correre ad Abu Dhabi lo scorso anno al posto di Alguersari, ma non gli fù concessa la licenza. Ingiustizia visto che a Valentino e Raikkonen hanno permesso di disputare prove del Mondiale.
[/quote]

nel mondiale rally non partono 20 vetture a gara......
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
gelax
Formula 1
Formula 1

da Jackie_83 » 08/12/2010, 18:09

Sì ma vedere Rossi su una WRC in Australia fu qualcosa di grottesco... ???

Secondo me sarebbe stato meglio evitargli una figura del genere, cosa che poi è stata fatta per Loeb (per fortuna)

diverso invece è il discorso per Raikkonen nel 2001
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Pennywise » 08/12/2010, 18:39

[quote="gelax"]
[quote="gilles70"]
[quote="Powerslide"]

[/quote]

Su autosprint Loeb ha confermato che avrebbe avuto l'occasione unica e irripetibile  di correre ad Abu Dhabi lo scorso anno al posto di Alguersari, ma non gli fù concessa la licenza. Ingiustizia visto che a Valentino e Raikkonen hanno permesso di disputare prove del Mondiale.
[/quote]

nel mondiale rally non partono 20 vetture a gara......
[/quote]

A mio parere c'è da dire che non sarebbe proprio nuovo a gare "nel gruppo".  Le Mans 2005 (ritiro) e 2006 (secondo assoluto).

Mi sarebbe piaciuto vederlo provare un week end di F1 !

" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Racer Cek » 08/12/2010, 18:54

[quote="Jackie_83"]
Sì ma vedere Rossi su una WRC in Australia fu qualcosa di grottesco... ???

Secondo me sarebbe stato meglio evitargli una figura del genere, cosa che poi è stata fatta per Loeb (per fortuna)

diverso invece è il discorso per Raikkonen nel 2001
[/quote]

Nuova zelanda,plaese... :D ;)
Loeb?!x fortuna di Alguersuari eBuemi non corse!! :sneaky2:
Racer Cek
Team Manager
Team Manager

da Niki » 08/12/2010, 21:39

Il fatto di Loeb è uno scandalo. Secondo me l'alsaziano è superiore a tutte le marionette che stanno in f1, almeno per quanto riguarda il termine "pilota" in senso stretto.
Basta che abbia corso la 24 Ore per metterlo nel novero dei grandi piloti.
Ma fino a che il prossimo scippatore non penserà definitivamente al boss nano, dovremo subire buffonate come la telenovela di Rossi ecc. ecc.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da gilles70 » 08/12/2010, 22:32

Oltretutto visto che il mondiale era già stato assegnato, sarebbe stato una bella pubblicità al GP :lo schumacher dei rally che corre in formula 1.
Ero motocurioso di vedergli disputare il gp.
gilles70
Team Manager
Team Manager

da Powerslide » 08/12/2010, 23:52

A mio parere il Circus ha avuto paura  8)
Ma ci pensate se Seby avesse fatto meglio di Buemi  :o
Con quale faccia avrebbero giustificato i loro polli d'allevamento davanti al pubblico e, soprattutto, agli sponsor?  :ohmy:
Come avrebbero potuto continuare ad affermare che la F1 era il meglio del meglio come vetture e piloti?  :lol:

Un rischio da non correre  :thumbdown:  :drool:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da Rovert » 16/12/2010, 11:49

[quote="Racer Cek"]
cmq stagione tuttosommato positiva pure questa per Kimi:é vero ha sbagliato tanto ed ha sbattuto molte volte,ma non dimentichiamoci che é in debito di esperienza rispetto agli altri.E comunque é più facile non far sbattere un pilota veloce che far andar veloce uno che non sbatte.. ;)
Spero di vederlo a Montecarlo su una S.2000  :001_tt1: 8anche se mi sa che pure li... :asd:)
[/quote] :001_rolleyes: giusto...

[quote="Powerslide"]
[/quote] :-\ vero...
Rovert
Formula 1
Formula 1

da gilles70 » 16/12/2010, 18:57

Il mondiale Rally è sicuramente difficile, però mi sarei aspettato di più da Kimi nel finale di stagione.
Impressionante per ora invece Kubica nei Rally, di cui tutti i rallysti parlano molto bene. Aspettiamo di vedergli disputare una gara del mondiale.
gilles70
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta