Hanno pagato la Ferrari?

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Uitko » 11/09/2005, 9:30

Ovviamente questo post è una provocazione però vorrei esternarla comunque.

Ad inizio campionato mio suocero, ferrarista sfegatato, mi dice dopo le prime gare: "E' impossibile, hanno per forza dato dei soldi alla Ferrari per non vincere le gare per ridare interesse al Mondiale".
Lì per lì non gli ho dato ascolto, anche perchè so che parla da ultrà rosso ( :lol: ), anzi, gli ho pure detto che secondo me fa troppa FantaF1.

Con il passare del tempo però, vedendo questi risultati "castrati" della rossa alcuni dubbi hanno iniziato ad instillarsi in me. Che sia veramente un piano studiato a tavolino per ridare interesse alle gare? Dobbiamo ammettere che c'è molto più interesse ora (da parte dei veri appassionati) alle gare ed ai loro risultati (nonostante Alonso sia mille passi avanti a Kimi nel punteggio), l'animazione che c'è sul ns. stesso forum ne è la conferma.

L'anno scorso i commenti alle gare si limitavano ad una constatazione della supremazia Ferrari, punto e chiuso, due pagine di thread e gara ed anche a me era passata la voglia di scrivere. Ora invece si disquisisce di più su ogni aspetto..... certo che se alla Ferrari (e Schumi) hanno accettato una figuraccia del genere devono aver preso davvero dei bei soldini.

Ok.... ho detto la mia :twisted:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Niki » 11/09/2005, 9:37

Guarda una cosa del genere l'avevo letta in occasione di Monza non ricordo su quale giornale. C'era un articolo di Pino Allievi con una mini intervista al boss nano in cui gli chiedeva lumi su questa ipotesi, e naturalmente il boss rispondeva che si tratta di ipotesi ridicole e di fantasia.
Non so se la ferrari accetterebbe mai una cosa del genere; conoscendo quello che la squadra di Maranello è diventata penso che l'ipotesi sarebbe plausibile, visto i mezzi spesso poco leciti che usano per vincere. Dall'altra in F1 ci sono sempre stati rovesciamenti di fronte totali da un anno all'altro in cui monoposto vincenti, la Lotus 79 del 78, tanto per dirne una, l'anno seguente hanno fatto ridere.
Una cosa sola è certa: che la F1 è infinitamente migliore SENZA FERRARI :lol: :lol: :lol: :lol:
:twisted: :twisted:
O con questa relegata in ultima posizione.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da ex_Acle1968 » 11/09/2005, 10:05

Anche mio suocero dice la stessa cosa, l'ha detta per 21 anni, ma non solo per la F1, quando le cose o persone vicino a lui perdono trova sempre un complotto, non vi dico quando è caduto il muro di Berlino, lui bolscevico di ferro che è andato a Mosca a comprarsi il Kolbacco, la verità è che per i tifosi ci sono rospi difficile da digerire, anche se dalla Ferrari non mi stupisco di niente
ex_Acle1968

da xmax » 11/09/2005, 11:02

Mi sembra un po' esagerato come complotto anche se onestamente non mi stupisco piu' di nulla meno in F1. 8)
xmax
Formula 2
Formula 2

da Jackie_83 » 11/09/2005, 11:34

AHAHAH!! :lol: :lol: la dice pure mio nonno questa storia! :lol:.... è una vaccata bella e buona cmq, primo (e questa è x te mio caro niki :lol: ) la F1 senza la Ferrari [size=18px]NON ESISTE[/size] secondo, a livello televisivo calamitava molto d + l'attenzione il dominio degli anni passati (vedi i numerosissimi tifosi della domenica ke, come quelli del motomondiale ke lo guardano solo perchè c'è rossi, guardano la F1 solo xkè "fa moda" la ferrari) quest'anno mi sembra infatti ke il livello d ascolti si sia abbassato nonostante il campionato sia molto + combattuto...

Eppoi cmq credo ke gli introiti ke si hanno vincendo siano MOOOLTO maggiori d un'eventuale mazzetta della FIA....o no? :roll:
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Dragonlp » 11/09/2005, 11:50

anche io credo sia un'idea assurda e ridicola, anche per gli italiani :twisted:
Insomma, prendere soldi per perdere mi sembra troppo.

Solo un dubbio mi assilla: ad Imola che cosa e' successo allora?
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 11/09/2005, 11:57

[quote=""Dragonlp""]anche io credo sia un'idea assurda e ridicola, anche per gli italiani :twisted:
Insomma, prendere soldi per perdere mi sembra troppo.

Solo un dubbio mi assilla: ad Imola che cosa e' successo allora?[/quote]

La kiave d lettura d Imola sta nelle gomme, se hai As relativo a quel Gp o sportautomoto controllando la lista dei giri veloci noterai che Karthikeiahn (o come ***** si scrive) risulta + veloce sia d Ralf Shumacher sia d altra gente gommata michelin ke d solito gli sta mooooooooolto davanti, quindi o le Bridgestone in quella gara erano in gran palla o le mich in crisi, decidi tu.....
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Dragonlp » 11/09/2005, 11:58

Si okay.. ma poi possibile che da una gara all'altra (che mi sembra sia stata Barcellona) la Bridgestone e' crollata o la Michelin ha fatto delle super-gomme?
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 11/09/2005, 12:08

[quote=""Dragonlp""]Si okay.. ma poi possibile che da una gara all'altra (che mi sembra sia stata Barcellona) la Bridgestone e' crollata o la Michelin ha fatto delle super-gomme?[/quote]

non è il fatto d gomme o supergomme, semplicemente in QUELLE condizioni (nuvoloso e temperatura bassa) o le B rendevano al meglio o le M sono andate in crisi...poi una volta tornati in condizioni normali(barcellona appunto) tutto è tornato alla triste normalità :oops:
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Eterea » 11/09/2005, 15:09

Secondo me riusciremo a capire se si è trattato di complotto l'anno prox....acnche se probabilmente i nuovi motori v8 renderanno le squadre alla pari perchè tutti dovranno fare un passo indietro!
Eterea
Formula Renault
Formula Renault

da Mad » 11/09/2005, 15:18

Come si dice nella mia famiglia un anno a me e un anno a te.

Non mi stuperei di qualcosa preparato all'inizio dell'anno per poter ridare un pò di credibilità agli altri team.
Immagine
Mad
Formula 1
Formula 1

da ex_Acle1968 » 11/09/2005, 15:28

Chissa forse oggi li hanno pagati per mettere le gomme da asciutto :lol:
ex_Acle1968

da Baldi » 11/09/2005, 16:32

eh eh eh

Piuttosto hanno pagato Montoya per "aiutare" così bene il suo compagno di squadra...

E hanno zittito Kimi con una mega fornitura di Vodka!
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da ex_Acle1968 » 11/09/2005, 18:56

[quote=""Baldi""]
E hanno zittito Kimi con una mega fornitura di Vodka![/quote]

Infatti sono riuscito a vedere i denti di Kimi, cosa rara perchè non ride mai, quindi sul podio era felicissimo, come al solito lo champagne primo lo beve , di solito se lo porta via per non sprecarne neanche un goccio, invece oggi si è lasciato andare, sarà forse la Vodka di cui parli tu? :wink:
ex_Acle1968

da _mark » 11/09/2005, 20:18

Purtroppo la f1 è piena di paradossi demenziali a causa della variegata fauna che la "segue": quest'anno che c'e' molta + bagarre dell'anno scorso dove la ferrari dominava, si è assistito a un calo globale degli ascolti (aumento in zone localizzate come Spagna). Ecclestone lo sa bene questo e farà tutto il possibile per far tornare la ferrari a stravincere.
Fernando Alonso I, principe delle Asturie, Re del mondo.
_mark
Go-Kart
Go-Kart

Prossimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta