[quote="Niki"]
Con questo comportamento Dennis si è dato la zappa sui piedi perchè la Mc, prima dell'arrivo di Niki nell'82, era un cassone che faceva ridere. Lui l'ha sviluppata fino a farla diventare l'auto che vinse mondiali con il pallottoliere.
Il resto sono chiacchiere, anzi, blateri oltretutto maleinformati.
[/quote]
Questa è mondiale!!!!
Mi sto ancora rotolando in terra dalle risate.... :lol:
LUI l'ha sviluppata ??

:confused1:
Io ricordo un ometto nordirlandese che a momenti prendeva casa a Weissach.... a furia di sorbirsi montagne di test sul motore che poi permise a Lauda & Prost di accaparrarsi 3 mondiali 3.....
Lo stesso ometto che fu "silurato" nemmeno tanto elegantemente dal buon Ron per far posto a Prost.... nonostante nei due anni precedenti il confronto tra "il sommo" e l'ometto fu impietoso: nel 82 Lauda fece 10 punti in meno di Watson, nell'83 ne fece praticamente la metà.... LOGICA vorrebbe che si fosse tenuto il pilota più efficiente.... invece chi si tenne? Quello che faceva star quieta la Marlboro....
Parliamo di favoritismi? Nell'82 la Mecca di Watson in testa al mondiale, improvvisamente per 6 gare di fila non arrivò a punti... solo sfortuna o piuttosto erano tutti concentrati sulla macchina di Niki che, poverino, era rimasto "attardato"..... ??
Con i se e con i ma sai quanti mondiali avrebbe vinto mio nonno?
[quote="duvel"]
Di quel Digione 84, la cosa che ricordo meglio è un doppiaggio (uno dei vari) sul povero Baldi con la Spirit: il reggiano quasi mi stampa il Niki sul muretto box, saltai dalla sedia...[/quote]
Vada per Digione... ma del Nurburgring nessuno si ricorda? Un interessante Baldi vs. Lauda...... robe da pluricampionidelmondo!!!!
Un mondiale vinto per mezzo punto??
Io lo definirei un mondiale NON PERSO per mezzo punto, visto l'impegno del buon Niki a "testacodare" quell'anno... Oltre al già citato Montecarlo, come non ricordare le imprese della penultima gara, ad un passo dal mondiale matematico.... Ma non era pure un freddo calcolatore?? Mah....
"Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande"