[quote="Pisy"]
Purtroppo per Bellof, la sua Porsche del team Brun impattò frontalmente a 90° sul rail, sfondò la barriera e cozzò contro il muro della gradinata della tribuna. L'impatto avvenne a forte velocità, anche se un testacoda e i freni disperatamente inchiodati rallentarono un po' la vettura, in quel punto si viaggiava già oltre i 250 km/h. I telai ancora in alluminio delle Porsche 962, non erano il massimo in fatto di sicurezza, infatti ebbero degli incidenti con questa vettura e riportarono lesioni alle gambe anche il nostro Baldi, Palmer e lo sfortunato Winkelhock che morì un mese prima di Bellof a Mosport. In pratica la zona dell'abitacolo collassò e schiacciò il corpo del povero Bellof, ogni tentativo di soccorso fu drammaticamente vano.
[/quote]
Non sono sicuro, ma mi sembra di ricordare che una delle modifiche che portarono dal modello 956 al 962, fu proprio l'allungamento del passo, per portare la pedaliera dietro l'asse delle ruote anteriori.
Penso fosse necessario per renderla conforme al regolamento delle gare IMSA statunitensi, in materia di sicurezza.