da sgarbo » 16/11/2009, 22:12
[quote="marcostraz"]
[quote="sgarbo"]Questo pagliaccio di Piquet pensa davvero di andare là a fare il fenomeno con Gordon, Johnson, Busch etc etc... Ma per favore....quell'imbecille è meglio che vada a rastrellare la palta....scarso era, scarso è e scarso resterà....
[/quote]
Veramente ha proprio detto l'opposto di quello dici tu...ha detto che vuole partire dal basso e fare un passo alla volta perchè vuole imparare e non pretende di avere tutto dovuto solo perchè viene dalla Formula 1...cioè l'esatto contrario della presunzione che tu gli attribuisci...come se è vero che "scarso era, scarso è e scarso resterà" in NASCAR si capirà subito...ma io chiedo: e se in NASCAR (in cui ricordo, al 90% partirà dalla "terza serie") andrà bene cosa direte? Adesso dite che lo massacreranno...se poi andrà bene direte che in NASCAR sono tutti pipponi, giusto?
[quote="sgarbo"] Ha sempre fatto gare europee, non ha mai ottenuto grandi risultati e soprattutto non è certamente uno rapido ad adattarsi ai cambi di serie visto che in questo ha sempre faticato molto.....
[/quote]
Ehm...non ha ottenuto grandi risultati? Vice campione GP2 (giocandosela fino all'ultimo con un certo Hamilton), campione di F3 Inglese e Sudamericana...quanti piloti attualmente in Formula 1 sono entrati con un palmares migliore? I grandi risultati prima di approdare in Formula 1 chi li avrebbe ottenuti? Kubica e Vettel? Inoltre non capisco come fai a dire che "non è certamente uno rapido ad adattarsi ai cambi di serie visto che in questo ha sempre faticato molto"? Piquet ha corso anche gare endurance facendo bene, non so in base a quali dati tu puoi affermare quello che hai detto...
[/quote]
Punto primo: in NASCAR ci corrono piloti molto validi ed è una serie che guardo spesso. Se poi farà bene sarò ben felice per lui, ma credo che difficilmente mi toccherà farlo. Lui avrà anche dichiarato di voler fare le cose con calma (eh te pareva, mica poteva fare lo sbruffone al primo giorno di scuola...), ma penso che come persona abbia già mostrato tutti i suoi limiti appoggiando Mosley nel caso FIA vs Briatore...e sinceramente mi chiedo con che faccia tosta abbia ancora il coraggio di aprire bocca davanti ad un microfono...
Punto secondo: in Endurance ha vinto la 1000 milas di Interlagos, una gara che permette a vetture molto diverse fra loro di gareggiare ed il livello seppur buono non è certo da 1000 milas di molti anni fa. Lui poi partecipò con un mezzo di un altro pianeta ed un grande equipaggio. A Le Mans è andato nel 2006, in Aston con un fenomeno come Antonio Garcia e David Brabham che in GT e Proto va abbastanza forte....
Ha gareggiato poi 3 anni in GP2, senza mai vincerla e correndo in un team dove era trattato come un re perchè era suo....lo stesso vale per molti altri dei suoi risultati: ha sempre corso con mezzi superiori rispetto agli avversari...certo, non dico sia un pippone però non è certo uno da Formula 1 come pilota...
Ultima modifica di
sgarbo il 16/11/2009, 22:29, modificato 1 volta in totale.
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.