Piquet effettuerà un test in NASCAR

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Pisy » 16/11/2009, 17:31

[quote="sgarbo"]
Franchitti (che di ovali ne sa e nella vita ha vinto qualcosa non disponendo di grandi raccomandazioni) è uscito disperato dalla NASCAR....Papis (grande pilota su pista....) ha avuto anche lui problemi ad adattarsi....Villeneuve (campione F1) si è trovato nella cacca....Montoya ci ha messo 3 anni per iniziare ad ottenicchiare risultati (e di ovali già ne sapeva)...

Questo pagliaccio di Piquet pensa davvero di andare là a fare il fenomeno con Gordon, Johnson, Busch etc etc... Ma per favore....quell'imbecille è meglio che vada a rastrellare la palta....scarso era, scarso è e scarso resterà....
[/quote]

Ben detto. Mi pare che la Nascar sia proprio la serie ideale per il "figliolo di papà" brasiliano, infatti la son tutti dei bambocci come lui! :asd: Speriamo che non combini casini anche in quell'ambiente.
Pisy
Formula 2
Formula 2

da Powerslide » 16/11/2009, 17:35

A me sembra che la NASCAR sia il suo terreno ideale.

Come sa andare a muro lui ce ne son pochi  8) :asd: :asd:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da Eagle » 16/11/2009, 17:46

Ma vi nel 2006 (mi sembra), quando ci fu il tormentone invernale fra Piquet jr e Rosberg jr? Per inciso neppure il secondo mi sembra un super fenomeno, ma almeno parla poco e sa come comportarsi in un ambiente insidioso.
In ogni caso dopo 3 anni un eventuale confronto sarebbe davvero impietoso.
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Eagle
Formula 1
Formula 1

da sgarbo » 16/11/2009, 18:10

No bhe, la NASCAR è un ambiente competitivo e molti piloti sono davvero bravi, però non è facile entrare nella mente di un pilota nascar, perchè il modo di affrontare la gara è differente rispetto a quello europeo e anche a quello della IRL..

Se piloti con grande talento come quelli che ho nominato prima hanno avuto grandi difficoltà dubito che Piquet troverà vita facile. Ha sempre fatto gare europee, non ha mai ottenuto grandi risultati e soprattutto non è certamente uno rapido ad adattarsi ai cambi di serie visto che in questo ha sempre faticato molto.....cosa che Villeneuve e Montoya (esempi di questi passaggi) non hanno mai avuto, avendo una guida molto versatile fra CART-F1 e GT/proto
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da marcostraz » 16/11/2009, 19:16

[quote="sgarbo"]Questo pagliaccio di Piquet pensa davvero di andare là a fare il fenomeno con Gordon, Johnson, Busch etc etc... Ma per favore....quell'imbecille è meglio che vada a rastrellare la palta....scarso era, scarso è e scarso resterà....
[/quote]
Veramente ha proprio detto l'opposto di quello dici tu...ha detto che vuole partire dal basso e fare un passo alla volta perchè vuole imparare e non pretende di avere tutto dovuto solo perchè viene dalla Formula 1...cioè l'esatto contrario della presunzione che tu gli attribuisci...come se è vero che "scarso era, scarso è e scarso resterà" in NASCAR si capirà subito...ma io chiedo: e se in NASCAR (in cui ricordo, al 90% partirà dalla "terza serie") andrà bene cosa direte? Adesso dite che lo massacreranno...se poi andrà bene direte che in NASCAR sono tutti pipponi, giusto?

[quote="sgarbo"]
No bhe, la NASCAR è un ambiente competitivo e molti piloti sono davvero bravi, però non è facile entrare nella mente di un pilota nascar, perchè il modo di affrontare la gara è differente rispetto a quello europeo e anche a quello della IRL..
[/quote]
Su questo hai ragione...

[quote="sgarbo"] Ha sempre fatto gare europee, non ha mai ottenuto grandi risultati e soprattutto non è certamente uno rapido ad adattarsi ai cambi di serie visto che in questo ha sempre faticato molto.....
[/quote]
Ehm...non ha ottenuto grandi risultati? Vice campione GP2 (giocandosela fino all'ultimo con un certo Hamilton), campione di F3 Inglese e Sudamericana...quanti piloti attualmente in Formula 1 sono entrati con un palmares migliore? I grandi risultati prima di approdare in Formula 1 chi li avrebbe ottenuti? Kubica e Vettel? Inoltre non capisco come fai a dire che "non è certamente uno rapido ad adattarsi ai cambi di serie visto che in questo ha sempre faticato molto"? Piquet ha corso anche gare endurance facendo bene, non so in base a quali dati tu puoi affermare quello che hai detto...

Secondo me Piquet può piacere o non piacere, fare antipatia o simpatia, si può pensare che è scarso o no...ma non si possono travisare i fatti, non si può dire che non ha ottenuto risultati prima di approdare in Formula 1 quando ci sono i palmares a dimostrarli...
marcostraz
Formula 1
Formula 1

da sgarbo » 16/11/2009, 22:12

[quote="marcostraz"]
[quote="sgarbo"]Questo pagliaccio di Piquet pensa davvero di andare là a fare il fenomeno con Gordon, Johnson, Busch etc etc... Ma per favore....quell'imbecille è meglio che vada a rastrellare la palta....scarso era, scarso è e scarso resterà....
[/quote]
Veramente ha proprio detto l'opposto di quello dici tu...ha detto che vuole partire dal basso e fare un passo alla volta perchè vuole imparare e non pretende di avere tutto dovuto solo perchè viene dalla Formula 1...cioè l'esatto contrario della presunzione che tu gli attribuisci...come se è vero che "scarso era, scarso è e scarso resterà" in NASCAR si capirà subito...ma io chiedo: e se in NASCAR (in cui ricordo, al 90% partirà dalla "terza serie") andrà bene cosa direte? Adesso dite che lo massacreranno...se poi andrà bene direte che in NASCAR sono tutti pipponi, giusto?

[quote="sgarbo"] Ha sempre fatto gare europee, non ha mai ottenuto grandi risultati e soprattutto non è certamente uno rapido ad adattarsi ai cambi di serie visto che in questo ha sempre faticato molto.....
[/quote]
Ehm...non ha ottenuto grandi risultati? Vice campione GP2 (giocandosela fino all'ultimo con un certo Hamilton), campione di F3 Inglese e Sudamericana...quanti piloti attualmente in Formula 1 sono entrati con un palmares migliore? I grandi risultati prima di approdare in Formula 1 chi li avrebbe ottenuti? Kubica e Vettel? Inoltre non capisco come fai a dire che "non è certamente uno rapido ad adattarsi ai cambi di serie visto che in questo ha sempre faticato molto"? Piquet ha corso anche gare endurance facendo bene, non so in base a quali dati tu puoi affermare quello che hai detto...
[/quote]

Punto primo: in NASCAR ci corrono piloti molto validi ed è una serie che guardo spesso. Se poi farà bene sarò ben felice per lui, ma credo che difficilmente mi toccherà farlo. Lui avrà anche dichiarato di voler fare le cose con calma (eh te pareva, mica poteva fare lo sbruffone al primo giorno di scuola...), ma penso che come persona abbia già mostrato tutti i suoi limiti appoggiando Mosley nel caso FIA vs Briatore...e sinceramente mi chiedo con  che faccia tosta abbia ancora il coraggio di aprire bocca davanti ad un microfono...

Punto secondo: in Endurance ha vinto la 1000 milas di Interlagos, una gara che permette a vetture molto diverse fra loro di gareggiare ed il livello seppur buono non è certo da 1000 milas di molti anni fa. Lui poi partecipò con un mezzo di un altro pianeta ed un grande equipaggio. A Le Mans è andato nel 2006, in Aston con un fenomeno come Antonio Garcia e David Brabham che in GT e Proto va abbastanza forte....
Ha gareggiato poi 3 anni in GP2, senza mai vincerla e correndo in un team dove era trattato come un re perchè era suo....lo stesso vale per molti altri dei suoi risultati: ha sempre corso con mezzi superiori rispetto agli avversari...certo, non dico sia un pippone però non è certo uno da Formula 1 come pilota...
Ultima modifica di sgarbo il 16/11/2009, 22:29, modificato 1 volta in totale.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 17/11/2009, 10:13

Astraendo i fatti io mi chiedo una cosa:

Tu sei un professionista,ti trovi in una situazione al limite del mobbing,per tenere il tuo lavoro,con tante belle promesse,ti abbassi a seguire gli ordini del tuo capo,che poi ti mette in condizioni peggiori delle precedenti e,dopo tutto,ti butta nel cesso a suon di parolacce.
A questo punto poi non sei un uomo perchè vai a denunciare ciò che hai dovuto fare per mantenere il lavoro?

Certo,l'alternativa era fare nulla e perdere il sedile e subire la beffa di uno che ti diceva "eh,quello è un incapace,si levi dalle scatole..." uno che poi per altro è bravo a non farti trovare più alcun sedile in F1.

Poi certo paga per aver detto la verità,e mi sento di dargli ragione anche quando diceva che nella squadra non era seguito da nessuno,aveva materiale scadente e che Briatore non ne capisce un *****.

Per me l'unico che dovrebbe zappare è proprio Flavio
groovestar
Team Manager
Team Manager

da marcostraz » 17/11/2009, 12:11

[quote="sgarbo"]Punto primo: in NASCAR ci corrono piloti molto validi ed è una serie che guardo spesso. Se poi farà bene sarò ben felice per lui, ma credo che difficilmente mi toccherà farlo.[/quote]
Su questo sono d'accordo con te...io non ho detto che andrà in NASCAR e spaccherà...io ho detto solo: lasciamolo tentare e poi giudichiamo...

[quote="sgarbo"]Lui avrà anche dichiarato di voler fare le cose con calma (eh te pareva, mica poteva fare lo sbruffone al primo giorno di scuola...), [/quote]
Ho visto molti altri piloti essere più arroganti...ad esempio un pilota siculo-avignonese che in diretta tv dichiara che un tipo di gara come la 24 Ore di Le Mans per lui non ha senso...

[quote="sgarbo"]ma penso che come persona abbia già mostrato tutti i suoi limiti appoggiando Mosley nel caso FIA vs Briatore...e sinceramente mi chiedo con  che faccia tosta abbia ancora il coraggio di aprire bocca davanti ad un microfono...[/quote]
Io preferisco sempre uno, che prima o poi, dice la verità piuttosto che uno che si trinceri dietro "vabbè, dovevamo vincere"...

[quote="sgarbo"]Punto secondo: in Endurance ha vinto la 1000 milas di Interlagos, una gara che permette a vetture molto diverse fra loro di gareggiare ed il livello seppur buono non è certo da 1000 milas di molti anni fa. Lui poi partecipò con un mezzo di un altro pianeta ed un grande equipaggio. A Le Mans è andato nel 2006, in Aston con un fenomeno come Antonio Garcia e David Brabham che in GT e Proto va abbastanza forte....[/quote]
Comunque l'esperienza l'ha fatta...o no?

[quote="sgarbo"]
Ha gareggiato poi 3 anni in GP2, senza mai vincerla e correndo in un team dove era trattato come un re perchè era suo....lo stesso vale per molti altri dei suoi risultati: ha sempre corso con mezzi superiori rispetto agli avversari...
[/quote]
Non mi risulta che il Piquet Sport abbia stravinto tutti i titoli prima e dopo di lui...e per la precisione Piquet ha corso due anni in GP2...mentre l'ART GRand Prix di Hamilton ha vinto tre titoli e un secondo posto...

[quote="sgarbo"]certo, non dico sia un pippone però non è certo uno da Formula 1 come pilota...
[/quote]
Ah ok ma questa è una opinione legittimissima...non la condivido, ma legittimissima...
marcostraz
Formula 1
Formula 1

da Powerslide » 17/11/2009, 12:27

[quote="marcostraz"]

Ho visto molti altri piloti essere più arroganti...ad esempio un pilota siculo-avignonese che in diretta tv dichiara che un tipo di gara come la 24 Ore di Le Mans per lui non ha senso...

[/quote]

Caspita, questa me la sono persa. Strano perchè è proprio lui che dovrebbe correrla con una F430. Quando ne ha parlato (mi sembra in occasione dell'ultimo GP) era entusiasta della vettura e della gara.  :confused1:

Sempre che tu stia parlando di Alesi.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da marcostraz » 17/11/2009, 13:13

[quote="Powerslide"]Caspita, questa me la sono persa. Strano perchè è proprio lui che dovrebbe correrla con una F430. Quando ne ha parlato (mi sembra in occasione dell'ultimo GP) era entusiasta della vettura e della gara.  :confused1:

Sempre che tu stia parlando di Alesi.
[/quote]
Si infatti mi è venuto da ridere pure a me...non ricordo bene, accade qualche anno fa...e insieme insultò pure o la Indy 500 o la Dakar...forse fu proprio in qualche weekend del GP di Indianapolis...
marcostraz
Formula 1
Formula 1

da sgarbo » 17/11/2009, 15:52

x Marco:

Il Piquet Sport è sempre stata una struttura con grande potere politico e di soldi al pari dell'ART Grand Prix, quindi i risultati di Piquet in GP2 non è che erano così inattesi. Anche Senna, altro raccomandato, è andato forte, ma con un team così non poteva andare piano. La GP2 poi a mio parere è molto ingannevole, perchè i team evidentemente ricevono trattamenti diversi ed è molto poco monomarca dal mio punto di vista....

Sul caso Briatore io non credo a ciò che ci ha fatto credere la FIA  e Piquet. Mosley voleva la testa di Briatore e l'ha ottenuta facendo leva su Piquet che era frustrato nei suoi confronti per farlo fuori....Briatore ha fatto bene quindi a portare la FIA in tribunale, perchè non gli anno permesso di difendersi...e poi: se proprio Piquet avrebbe voluto parlare, lo avrebbe fatto 2 giorni dopo il licenziamento, mica doopo tutto quel tempo. La FIA, è evidente, ha manipolato il tutto....
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da marcostraz » 17/11/2009, 16:12

[quote="sgarbo"]Sul caso Briatore io non credo a ciò che ci ha fatto credere la FIA  e Piquet. Mosley voleva la testa di Briatore e l'ha ottenuta facendo leva su Piquet che era frustrato nei suoi confronti per farlo fuori....Briatore ha fatto bene quindi a portare la FIA in tribunale, perchè non gli anno permesso di difendersi...e poi: se proprio Piquet avrebbe voluto parlare, lo avrebbe fatto 2 giorni dopo il licenziamento, mica doopo tutto quel tempo. La FIA, è evidente, ha manipolato il tutto....
[/quote]
Io ho una opinione differente...
marcostraz
Formula 1
Formula 1

da groovestar » 17/11/2009, 17:26

Briatore se semina ***** non è che poi può aspettarsi che fioriscano smeraldi.
Può certamente citare la FIA in tribunale,ma la giustizia sportiva in ogni caso è molto diversa dalla giustizia ordinaria,e non sempre rispetta canoni che avrebbe un normale dibattimento civile/penale(ne abbiamo tanti esempi)soprattutto perchè l'ambiente sportivo ha bisogno mediamente di risposte molto,molto,molto rapide.
Quello che potrebbe cercare di portare avanti è che la giustizia sportiva e la Renault abbiano in un certo qual verso "conciliato"per tagliarlo in modo tale da evitare sanzioni al team.
Tuttavia ho dubbi circa tale procedimento,ma chi vivrà vedrà
groovestar
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta