24 ore Le Mans

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da Pisy » 16/06/2009, 16:29

[quote="Niki"]
Purtroppo questo è il paese (di *****a), della ferrari e dei vincitori. Ha detto bene Schittone, intervistato telefonicamente durante la 24 ore: sono i media che impongono le notizie, questo in tutti i campi, e la gente abbocca. Sportiva per caso, nella quasi maggioranza dei casi. Ma ci sono delle eccezioni anche tra chi si reputa sportivo.
Comunque nei momenti in cui la gara era trasmessa su Eurosport International (canale 210), mettevo il commento in inglese e c'era un abisso. Non so con che criterio scelgano i conduttori, ma rispetto agli stranieri dovrebbero vergognarsi. Specialmente per il fatto che li pagano. Specialmente quello strapippone di De Adamich figlio che non riconosce neanche le auto.
[/quote]
Si Niki hai perfettamente ragione. Pensa che nella notte, saranno state le 3:00, i commentatori leggevano molto i messaggi di noi fans dal forum e discutevano un po' con noi. Ad un certo momento uno spettatore, forse sbagliandosi, omaggiava la vittoria alla media più alta mai registrata a Le Mans nel '71 dalla Martini-Porsche 917 sbagliando l'equipaggio, Ickx con Van Lennep, invece di Marko. Be' nessuno di loro, soprattutto De Adamich junior, che si definiva il tuttologo della gara, si è accorto dell'errore. Ma come si fa, a non ricordare la mitica Le Mans '71!!!
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da Niki » 16/06/2009, 18:52

De Adamich è un raccomandato che sta lì perchè ce lo ha messo il padre, il quale, anche se telecamera vivente, in F1 ci ha corso.
Il figlio ha fatto ridere quanto correva nel Turismo, e continua a far ridere con il "commento" che fa.

Tornando alle cose serie, ossia alla gara, la faccia di Bourdais sul podio era tutta un programma. Poveraccio, erano dati per favoriti e, se non avessero avuto i problemi che hanno avuto, avrebbero vinto. Speriamo si possa rifare l'anno prossimo.
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da bschenker » 16/06/2009, 20:45

Sono d'accordo con l'affermazione che DeAdamich sia stato un raccomandato, o allmeno aveva piu aiuto che la media.

Come pilota pero non era cosi scadente, prendiamo l'esempio Argentina 1968 con il Dino, anche se raccomandato i tempi si deve fare da se. e anche con i sport prototipi non era l'ultimo arrivato.

Ci sono gente che oggi fanno dei Fanclubs per delle persone simili che grazie al nome, del padre o della famiglia piu o meno allargato che vengono continuamente propagandato. Cosa e la differenza.
.
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da GTO » 17/06/2009, 9:48

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da Pisy » 17/06/2009, 11:29

Si povero Bourdais, sul podio era in lacrime e distrutto, anche perchè viene da un momento difficile in F1 con Toro-Rosso, mentre i suoi compagni corrono ogni tanto ed erano più rilassati. Rimane il fatto che il suo equipaggio, con anche Sarrazin e Montagny era il più veloce, peccato, ma si rifarà.
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da Niki » 17/06/2009, 14:34

[quote="fxx30"]
http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?ID=22920&categ=primopiano&title=le-mans-invita-i-team-della-f1-a-cambiare-aria

:thumbup: :thumbup:    M  A  G  A  R  I      :thumbup: :thumbup:
[/quote]

Per carità di Dio. Figuriamoci la fota che suggerisce modifiche tecniche all'ACO. Dio ce ne scampi e liberi. E poi è ovvio che siano dalla parte delle case costruttrici: non starebbero dalla parte della fia neanche morti. A torto o a ragione.
Le Mans va bene com'è, senza che nessuna F1 vada a ******* la manifestazione.
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da Niki » 17/06/2009, 14:36

[quote="bschenker"]
Sono d'accordo con l'affermazione che DeAdamich sia stato un raccomandato, o allmeno aveva piu aiuto che la media.

Come pilota pero non era cosi scadente, prendiamo l'esempio Argentina 1968 con il Dino, anche se raccomandato i tempi si deve fare da se. e anche con i sport prototipi non era l'ultimo arrivato.

Ci sono gente che oggi fanno dei Fanclubs per delle persone simili che grazie al nome, del padre o della famiglia piu o meno allargato che vengono continuamente propagandato. Cosa e la differenza.
.
[/quote]

Beat io non parlavo di De Adamich padre, che probabilmente era raccomandato a sua volta, ma del figlio che, ahimè, commenta il WTCC. Anzi, dice lui di commentare perchè in verità non capisce una mazza e dice solo una marea di ******.
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da marcostraz » 17/06/2009, 15:04

[quote="Niki"]Per carità di Dio. Figuriamoci la fota che suggerisce modifiche tecniche all'ACO. Dio ce ne scampi e liberi. E poi è ovvio che siano dalla parte delle case costruttrici: non starebbero dalla parte della fia neanche morti. A torto o a ragione.
Le Mans va bene com'è, senza che nessuna F1 vada a s*******are la manifestazione.
[/quote]
Concordo pienamente...
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da Baldi » 17/06/2009, 22:23

Io pero' volevo dire una cosa... che magari potrò non piacere a tutti...
...mi riferisco a quanto riportato nel giornali di questi tempi e relativamente a Le Mans e quanto detto da Montezemolo.

In sintesi LCDM si è prodigato ad esternare tutta la sua ammirazione per Le Mans, la storia e quant'altro... quanto rappresenti per la Ferrari (che tuttavia non vince dal 1965!!!.. come viene riportato e non corre da metà degli anni settanta...)  quanta passione del publico c'è eccetera eccetera.

Francamente, visto che fino allo scorso anno Le Mans non veniva c...a (considerata) nemmeno di striscio.. la cosa mi è apparsa molto poco sincera... come del resto l'aumentata attenzione dei media...

guardacaso...

Cmq se proprio la FIA e Fota non si metteranno d'accordo, cedere i team passare alla 24 non sarebbe male... a parte la copetura televisiva,,,
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da GTO » 17/06/2009, 23:08

[quote="Niki"]
[quote="fxx30"]
http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?ID=22920&categ=primopiano&title=le-mans-invita-i-team-della-f1-a-cambiare-aria

:thumbup: :thumbup:    M  A  G  A  R  I      :thumbup: :thumbup:
[/quote]

Per carità di Dio. Figuriamoci la fota che suggerisce modifiche tecniche all'ACO. Dio ce ne scampi e liberi. E poi è ovvio che siano dalla parte delle case costruttrici: non starebbero dalla parte della fia neanche morti. A torto o a ragione.
Le Mans va bene com'è, senza che nessuna F1 vada a s*******are la manifestazione.
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Beh...nell'eventualità (credo remota..comunque) che ciò succedesse quelli che storcono il naso potrebbero ripiegare assistendo a discipline tipo il curling.... :asd:
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da sgarbo » 20/06/2009, 1:57

[quote="fxx30"]

Per quanto riguarda l'Audi, a sentire i commentatori di eurosport, il telaio della R15 non sembra all'altezza di quello (più datato) dell'anno scorso....o forse la Peugeot quest'anno ha imparato la "lezione" ricevuta in pista dallAudi nel 2008. :asd:
[/quote]

No no, il telaio della R15 è nettamente migliore di quello della R10. Gli stessi piloti hanno confermato fin da Sebring (pista mattatoio da sempre per le auto) che il bilanciamento della R15 è qualcosa di superlativo nel confronto con quello della R10. Il problema secondo me è invece molto più semplice.

Le Mans ora come ora non la vince la macchina più veloce, ma quella più affidabile. Peugeot conosce questa 908 da 3 anni e proprio dallo scorso novembre è arrivata una persona che di corse ne sa come Olivier Quesnel. Alla presentazione della nuova R15 ricordo ancora il mio pronostico sulla 24 ore di Le Mans 2009:"se anche Peugeot fa la nuova macchina perde, se continua con la 908 vince".

Quesnel, che non è un pirla e di corse ne sa, mica come il babbo che avevano fino all'anno passato, ha subito optato per continuare con la 908 e il risultato è arrivato grazie all'affidabilità. Audi invece ha perso per semplici errori di gioventù. La macchina era nuova (e durante l'inverno non ha potuto fare troppi test causa maltempo), perciò le componenti meccaniche (completamente nuove) hanno avuto diverse noie su una gara da 24 ore (infatti i problemi maggiori sono arrivati da cambio e intercooler).


Ora, la scelta di Audi di competere con la R15 non può definirsi sbagliata, semplicemente perchè ormai la R10 non era ai livelli della 908..e non lo era nemmeno lo scorso anno, semplicemente perchè Audi costruì la R10 quando non aveva avversari "veri" a Le Mans. Credetemi, secondo me, IL FALLIMENTO AUDI A QUESTA LE MANS SARA' LA BASE PER UN GRANDE SUCCESSO NEL 2010....la macchina vi assicuro che è stratosferica.
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da Niki » 20/06/2009, 9:07

[quote="Baldi"]
Io pero' volevo dire una cosa... che magari potrò non piacere a tutti...
...mi riferisco a quanto riportato nel giornali di questi tempi e relativamente a Le Mans e quanto detto da Montezemolo.

In sintesi LCDM si è prodigato ad esternare tutta la sua ammirazione per Le Mans, la storia e quant'altro... quanto rappresenti per la Ferrari (che tuttavia non vince dal 1965!!!.. come viene riportato e non corre da metà degli anni settanta...)  quanta passione del publico c'è eccetera eccetera.

Francamente, visto che fino allo scorso anno Le Mans non veniva c...a (considerata) nemmeno di striscio.. la cosa mi è apparsa molto poco sincera... come del resto l'aumentata attenzione dei media...

guardacaso...

Cmq se proprio la FIA e Fota non si metteranno d'accordo, cedere i team passare alla 24 non sarebbe male... a parte la copetura televisiva,,,
[/quote]

Perchè, tu crederesti a quello che dice lingua biforcuta? Oltretutto nel modo in cui (non) ha sventolato la banidera al momento della partenza...

Giusto quello che ha detto Sgarbo: la R15 è superiore alla R10 solo che, come tutte le auto nuove, Peugeot 908 compresa, soffre dei problemi di gioventù. Problemi che in un auto di formula o che comunque corre una gara sprint, possono non presentarsi in quell'arco di tempo, ma che si presenteranno sicuramente in un arco di tempo di 24 ore. Com'è successo per la 24 ore.
Per ora la Peugeot è più affidabile e più veloce. VEdremo i prossimi anni, ma bisogna tener presente che sono cicli. Prima c'era la R10, poi è arrivata la 908 quando la R10 era ormai adulta e quasi a fine carriera. Ora c'è la R15 e la 908 è adulta: i prossimi anni l'auto tedesca sarà adulta e quella francese a fine carriera. E così via.
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da Powerslide » 20/06/2009, 9:33

Quanto detto da sgarbo è perfettamnete condivisibile, però, oltre a problemi di gioventù, la R15 ha sofferto anche di problemi di velocità massima che potrebbero essere legati al profilo alare sotto il muso, che non rispetterebbe il regolamento.
L'ACO l'ha già dichiarato legale, ma la Pegeout vuole proseguire il suo appello davanti la FIA  :o

Peccato che anche in queste cose l'endurance stia prendendo i vizi furbetti della F1  :thumbdown:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
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da GTO » 20/06/2009, 9:43

[quote="Powerslide"]
...Peccato che anche in queste cose l'endurance stia prendendo i vizi furbetti della F1  :thumbdown:
[/quote]

Non voglio fare "demagogia in pillole"  :( purtroppo questo è un (mal)"costume" che ha preso piede in TUTTI gli ambiti....da quello sportivo a quello della vita civile.... :thumbdown: :'(
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da duvel » 20/06/2009, 9:57

[quote="fxx30"]
[quote="Powerslide"]
...Peccato che anche in queste cose l'endurance stia prendendo i vizi furbetti della F1  :thumbdown:
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Non voglio fare "demagogia in pillole"  :( purtroppo questo è un (mal)"costume" che ha preso piede in TUTTI gli ambiti....da quello sportivo a quello della vita civile.... :thumbdown: :'(
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Limitiamoci solo al mondo delle corse: certi vizi non mi sembrano una novità recente, magari anche in altre categorie si sta prendendo il vizio di passar per tribunali come accade nella (si fa per dire ormai) "massima" categoria, quando una volta magari si chiudeva un occhio.
Sempre che non abbia inteso male io e che il senso fosse proprio questo
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