Foto divertenti e curiose

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da guny » 09/02/2009, 15:48

E che dire del mio Gilles vicino alla Rossa apparecchiata per il pranzo ? Mamma mia, che emozione........... :001_wub: :001_tt1:
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
guny
Formula 1
Formula 1

da alesiforever » 09/02/2009, 23:00

So che sono OT da bestia, ma queste foto mi mettono una gran tristezza.
A quei tempi si rischiava la vita ad ogni gp, eppure i piloti riuscivano a PARLARE tra di loro, senza l'interferenza continua di addetti stampa, portavoce e lecca****. Non solo, ma in quegli anni finalmente cominciarono ad alzare la voce per far valere i propri diritti, contro i parrucconi della FIA e gli affaristi della FOCA. >:(
Se i piloti di oggi corrono in condizioni di quasi assoluta sicurezza, gran parte del merito è di quei ragazzi di 20 anni fa, alcuni dei quali sono morti prima di vedere in che stato si è ridotto lo sport che amavano :(
alesiforever
Go-Kart
Go-Kart

da Pedro59 » 10/02/2009, 13:23

[quote="alesiforever"]
So che sono OT da bestia, ma queste foto mi mettono una gran tristezza.
A quei tempi si rischiava la vita ad ogni gp, eppure i piloti riuscivano a PARLARE tra di loro, senza l'interferenza continua di addetti stampa, portavoce e lecca****. Non solo, ma in quegli anni finalmente cominciarono ad alzare la voce per far valere i propri diritti, contro i parrucconi della FIA e gli affaristi della FOCA. >:(
Se i piloti di oggi corrono in condizioni di quasi assoluta sicurezza, gran parte del merito è di quei ragazzi di 20 anni fa, alcuni dei quali sono morti prima di vedere in che stato si è ridotto lo sport che amavano :(
[/quote]
Se non ricordo male fu proprio a Kyalami che prese corpo lo sciopero di piloti contro la FIA.
Fu un weekend che con i personaggi di oggi sarebbe impensabile.
Allora Lauda e soci piegarono la resistenza dei tromboni che reggevano le fila e ottennero una vittoria che fece bene alla Formula 1.
Ci sono dei filmati bellissimi su quei giorni, uno particolarmente toccante (almeno per me) in cui si vede Elio De Angelis suonare il pianoforte con gli altri che cantano. La qualità è pessima, ma l'insieme è meraviglioso.
Giusto ricordare che se oggi si sono fatti sensibili passi avanti nella sicurezza è merito di queste prese di posizione, ma anche che se la Formula 1 è diventata un videogioco dal vivo per sceicchi multimilionari  e un affascinante contenitore di messaggi pubblicitari è anche perché non ci sono più personaggi di quella levatura capaci di dire anche di no.

"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Pedro59
Formula 1
Formula 1

da GTO » 10/02/2009, 18:13

La vostra memoria storica ragazzi mi "imbarazza" :-[ .....oggi, invece, i piloti protestano ma per  una meno "nobile" causa....l'aumento della superlicenza... :asd: :thumbdown:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
GTO
Team Manager
Team Manager

da Niki » 10/02/2009, 20:21

Dal Libro III° del Maestro.

Domanda - La tua prima corsa dopo i due anni di pausa, è stato il GP del Sudafrica del 1982. Come per caso, fu proprio in quell'occasione che ebbe luogo una delle più dure prove di forza tra i piloti, i capi équipe e gli organizzatori. Come per caso, fosti tu a lanciare il sasso e ad animare lo scioper dei piloti che seguì. Come mai la critica più viva al mondo della Formula 1, venne proprio dal pilota più integrato nel sistema?

<<Io sono indipendente, non sono legato a nessuno. Se la mia squadra  mi mette alla porta, io non sono certo finito per questo. E' più facile per me che per altri corridori battersi contro i capi per far rispettare i nostri diritti.  A Kyalami il momento era ideale. Ero riuscito a convincere gli altri corridori che accettando la superlicenza che ci volevano imporre avremmo dato carta bianca ai capi équipe. Sarebbe stato come permettere loro di fare di noi ciò che volevano. E' stata la prima volta, quella, in cui s'è potuta mettere in piedi una vera azione comune, con tutti gli psicodrammi che la cosa comporta. Arrivammo a un compromesso che fu, in effetti, una nostra vittoria. Sfortunatamente accade molto di rado che tutti i piloti si mettano d'accordo su una comune linea di condotta: ce n'è sempre uno che si defila e ciò vale per i piloti, vale anche per i capisquadra, i funzionari ufficiali e gli uomini politici che si occupano di sport. Nessuno valuta mai il problema globalmente, tutti preoccupati del tornaconto personale. Anche il presidente della Federazione, che proprio dovrebbe essere al di sopra delle parti, non ha esitato a infilarsi in quello che possiamo ben chiamare "l'imbroglio della Formula 1">>
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Elio11 » 11/02/2009, 13:59

Immagine
Immagine
Elio11
Team Manager
Team Manager

da Mclaren7C » 15/02/2009, 11:02

Ickx l'acrobata.  :o  La monoposto nella foto è la Lotus 76.

Immagine
Immagine
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 15/02/2009, 16:02

eh si,per farla andare quella lotus,bisognava fare i salti mortali...
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Elio11 » 12/05/2009, 12:46

Le riprese del film "Grand Prix" ....

Immagine
Elio11
Team Manager
Team Manager

da echoes » 12/05/2009, 12:53

[quote=&quot;Elio11&quot;]
Le riprese del film "Grand Prix" ....

Immagine
[/quote]

di questa foto mi fa davvero ridere che al cameramen hanno messo il casco!!!  :D
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da Powerslide » 12/05/2009, 12:58

Grazie Elio!

E' la foto più "spassosamente romantica" che abbia mai visto.

Certo che i Cavalieri del Rischio non erano solo quelli dietro il volante  :o
Ultima modifica di Powerslide il 12/05/2009, 13:08, modificato 1 volta in totale.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da Niki » 12/05/2009, 15:04

Secondo me quel cameraman è entrato nel libro dei Guinness ed è ancora imbattuto.
Sempre secondo me in realtà era un aspirante suicida che si era offerto per le riprese :asd:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da RoscoPC » 13/05/2009, 11:45

E chissà se per nascondere il riflesso di quel cameraman negli occhialoni del pilota o per celare le funi che lo tenevano ancorato alla vettura hanno poi usato del "fotoritocco digitale"  :P :lol:

Bellissima!  :001_tt1:
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000

da Elio11 » 16/05/2009, 10:36

Come direbbe Zio Paperone: "GULP!"

Immagine
Elio11
Team Manager
Team Manager

da Elio11 » 13/06/2009, 13:05

Quali sono state finora le scuderie di Nelsinho Piquet jr? Almeno due a quanto sembra.... :001_tt2:

Immagine
Elio11
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta